NUDE SPECTRUM EYESHADOW PALETTE "ZOEVA COSMETICS"

Ciao ragazze!😉 Oggi voglio recensirvi una palette di ombretti che sto provando da parecchio tempo per farmene un'idea ben precisa ed è la "NUDE SPECTRUM" del brand tedesco Zoeva Cosmetics.


Contiene 15 ombretti formati da 1,5 g di prodotto ciascuno, ha una scadenza di 36 mesi dopo l'apertura e udite, udite come la maggior parte delle palette Zoeva è MADE IN ITALY.
Prezzo: €36,00 circa (dipende dove la si acquista).


Il pack è molto classico, di colore nero opaco con le scritte in oro rosa. La confezione esterna con la medesima grafica è in cartone leggero, mentre quella vera e propria è in cartone rigido con chiusura calamitata.
All'interno non presenta uno specchio, nella parte inferiore sono disposti gli ombretti e a loro protezione c'era sempre la classica plastica trasparente.


Vi mostro gli swatches sul mio braccio da sinistra verso destra, partendo dall'alto:

  • ND130: color crema opaco
  • ND100: champagne rosato shimmer
  • ND070: marrone freddo chiaro con una puntina di malva all'interno opaco
  • ND040: oro caldo shimmer
  • ND010: rosa antico shimmer
  • ND140: bianco shimmer
  • ND110: champagne rosato scuro shimmer
  • ND080: bronzo rosato shimmer
  • ND050: marrone scuro caldo opaco
  • ND020: taupe shimmer
  • ND150: marrone caldo chiaro opaco
  • ND120: oro ramato scuro shimmer
  • ND090: rosso ruggine shimmer
  • ND060: bronzo scuro shimmer
  • ND030: nero opaco
Veniamo alle mie considerazioni! Allora devo dire che è una bella palette, molto versatile e adatta a qualsiasi look, avendo questa vasta gamma di colori nude che decorrono in svariate sfumature.
Rispetto alle altre palette Zoeva in mio possesso (praticamente quelle da 10) questa l'ho trovata un pelino più polverosa ma nulla di eccessivo, per intenderci non siamo ai livelli dell'Ablaze o Sultry di Smashbox; basta solo sbattere leggermente il pennello prima.
Sottolineo che sono polverosi solo gli shimmer, invece, gli opachi no anzi sono molto morbidi, setosi e sfumabili.
Si ricreano davvero tantissimi look occhi, ovviamente non colorati ma luminosi, eleganti e carini a mio avviso. Diciamo che è una palettina tranquilla da tutti i giorni.
Gli ombretti shimmer sono luminosi al punto giusto, nel senso che non sono gli shimmer di Huda che io amo, però rendono anche questi di Zoeva, quando si vuole fare un trucco brillante sugli occhi.
Ci sono dei colori molto belli però unica grossa pecca è che alcuni si assomigliano tra loro come il ND100 col ND110 e ND010 a sua volta che rispetto agli altri due è leggermente più scuretto oppure il ND020 col ND060 e ND080 che poi una volta applicati sull'occhio non è che si distinguono l'uno dall'altro. Avrei preferito ci fossero degli ombretti differenti tra loro.
La reputo una palette completa perché abbiamo il nero, vari colori da transizione, il bianco opaco ed anche molte shades per i punti luce.
Ad esempio il ND140 è stupendo come illuminante sul viso infatti lo utilizzo sempre in questo modo, è una delle mie tonalità preferite per, appunto, illuminare gli zigomi.
Ultima cosa che ho notato è che a differenza delle altre palette in mio possesso, gli ombretti della Nude Spectrum non mi durano senza un primer sotto, vanno nelle pieghette e perdono d'intensità.
Infine per quanto mi riguarda è una palette molto carina, che sfrutto davvero tanto però non è che mi abbia fatto impazzire e non sento la necessità di averla a tutti i costi o non poterne fare a meno, infatti, credo di non riacquistarla se per miracolo dovessi consumare tutti gli ombretti.
Ciò che posso dirvi, però, il costo è molto competitivo perché comunque stiamo parlando non solo di una media qualità ma anche di 1,5 g di polvere per ogni ombretto quindi ottimo rapporto quantità - prezzo.
 
Questo è tutto! Voi avete questa palette? Se sì, come vi ci trovate?
Io vi saluto e vi aspetto al prossimo post 😘



Commenti

  1. di questo brand non ho mai provato nulla ma..vorrei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo brand per quanto mi riguarda..... mi piace tantissimo!!!! :D

      Elimina
  2. E' veramente bellissima :) Ho due palette Zoeva e la qualità è veramente ottima.
    http://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.... uno dei migliori brand di alta qualità a prezzi accessibili! ^.^

      Elimina
  3. Ciao cara, è davvero stupenda, non ho mai provato questi ombretti..
    un bacio Catia
    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti consiglio in generale le palette di questo brand perché sono meravigliose :)
      Un bacio ;*

      Elimina

Posta un commento