THE SAHARAN BLUSH VOL. II "JUVIA'S PLACE"

Ciao ragazze! Oggi nuovo post in cui voglio parlarvi di una palette di blush che ho acquistato durante il Black Friday 2017 sul sito di Beauty Bay. Si tratta della "THE SAHARAN BLUSH VOL. II" del brand Juvia's Place.


Esiste anche la prima versione ma io ho deciso di prendere questa perché contiene delle colorazioni più affini al mio incarnato.
Questo brand sta spopolando tra le make-up addicted soprattutto per la qualità delle loro palette occhi che prima o poi prenderò. Mi interessa la versione di ombretti sempre di questa linea ispirata al deserto del Sahara da cui prendono per l'appunto il nome, ma per il momento ho deciso di acquistare solo questa.


Il pack della palette di base è di colore giallo, nella parte frontale vengono raffigurati 3 busti di donne africane con degli ornamenti particolari (sicuramente ogni disegno rappresenta qualche tradizione o modo di vestire caratteristico del luogo ma che io non conosco quindi non mi dilungo oltre) ed infine vi è la scritta in rilievo di colore bianco col nome della palette.


Aprendola notiamo che lo sfondo è arancione, non presenta uno specchio ma solo il disegno con il busto della donna africana che vi citavo prima.


Nella parte inferiore, invece, sono posizionate le 6 cialde suddivise in 2 file da 3.


La chiusura è calamitata.
Ad ogni modo la palette di blush arriva all'interno di una scatola esterna che al livello di cromie e trame è identica alla medesima solo che dietro di colore bianco sono incise tutte le informazioni principali mentre nel pack vero e proprio no.


Infine, a protezione delle polveri vi è il classico foglio in pellicola trasparente semi-rigida che io ho già buttato.
Contiene in totale 27 g di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura.
Passiamo, adesso, a vedere gli swatches sul braccio colore per colore:


- YARA: marrone scuro più tendente al caldo con un finish opaco, ideale da utilizzare come bronzer;
- SOLA: rosa scuro quasi fuxia caratterizzato da brillantini finissimi di colore oro e rosa che lo rendono molto luminoso;
- TAU: arancione scuro (diciamo che va leggermente sul terra di Siena) dal finish totalmente opaco;
- BEE: malva violaceo abbastanza intenso opaco;
- ZOBA: questo più che un blush è un illuminante di base rosa ma ricco di riflessi oro, ovviamente, dal finish shimmer;
- LEENA: rosa antico caldo opaco.

Innanzitutto devo dire che le tonalità contenute all'interno di questa palette sono una più bella dell'altra e legano perfettamente col mio incarnato. Oltre a ciò la reputo una palette per il viso completa perché non solo abbiamo 4 colorazioni di blush diverse ma anche un bronzer e un illuminante.
Bisogna fare una differenziazione tra le due texture che caratterizzano le polveri presenti in questa palette ossia quella shimmer e quella opaca.
Cominciamo dalla seconda: al tatto risulta molto setosa e ultra liscia quasi morbida una volta che si va a stendere mentre quella shimmer è leggermente più ruvidina quando la si sfiora e, in questo caso,  mi dà l'idea di un prodotto cream to powder perché è veramente particolare..... per nulla spessa e pesante.
Hanno una pigmentazione molto alta quindi quando si preleva il prodotto bisogna fare un po' di attenzione a non prenderne troppo sennò si crea un effetto super strong sul viso. Però devo dire che nello stesso tempo sono facili da sfumare e tendenzialmente non creano macchie.
L'unico difetto che secondo me ha questa palette è di sollevare troppa polvere quando si poggia il pennello sulla cialda e si spreca abbastanza prodotto.
Ho provato con pennelli diversi però mi succede con tutti al di là delle setole o della forma. Prima di applicarli sul viso io sbatto sempre il pennello per non avere fall-out in giro per la faccia.
Insomma per quanto mi riguarda è un problema superabile, che, se non fosse per la perdita di polvere così ingente, non mi darebbe neanche troppo fastidio. La durata è eccelsa, infatti resistono sul mio viso fino a quando non li vado a struccare.
Ultima cosa che voglio scrivere su questi blush è che li ho utilizzati come se fossero degli ombretti sugli occhi. Ovviamente si deve aggiungere un po' di prodotto in più ma hanno una resa fenomenale che mi ha entusiasmata per realizzare diversi look occhi sia del tutto opachi che luminosi.
Concludo dicendovi che per me è un'ottima palette sia per il viso che per gli occhi con una qualità eccellente, anche per quel che concerne il prezzo pari a €23,20  sul sito https://www.beautybay.com/.
Sono felice di averla acquistata e mi sento di consigliarvela se, ovviamente, vi piacciono queste tonalità.
A questo punto vista la resa sono molto curiosa di provare le palette occhi che mi ispirano un sacco.... magari per Pasqua forse mi regalerò la The Saharan Eyeshadow Palette, vedremo!
In ogni caso se l'acquisterò, aspettatevi la review su questo blog.

Io vi mando un bacio e spero come sempre che il post vi sia stato utile ♥♥♥

Commenti

  1. Wow! I love this palette so much!! You're so lucky!
    Amazing post dear! <3
    xx

    Today: Casual

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E' molto compatta ma super versatile! ^.^

      Elimina
  3. Non conoscevo questa marca, ma ha dei bellissimi colori e un packing interessante e accattivante!

    RispondiElimina
  4. Che bei colori che hanno queste palette, una più bella dell'altra! <3

    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime... hai ragione i colori sono tutti splendidi!!! :D

      Elimina

Posta un commento