COLLABORAZIONE CON "PHYSIO NATURA"

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un'azienda italiana, in modo preciso pugliese che si chiama "PHYSIO NATURA".


Ho ricevuto due buste con all'interno dei campioncini con i prodotti che hanno scelto di farmi provare:


Cominciamo dalla nuova linea Bio di cui ho ricevuto due campioncini per ogni singolo prodotto dei quattro:


- CREMA VISO al "RIBES NIGRUM":


La CREMA VISO BIO è adatta ad ogni tipo di pelle. Il prezioso estratto di Ribes bio conferisce a questa crema proprietà idratanti ed elasticizzanti. La pelle sarà profondamente nutrita e tonica.
La full size contiene 50 ml.

Il profumo di Ribes si sente un po', ma non è per niente invasivo. La formula è il perfetto mix tra la texture corposa e liquida, infatti si stende molto agevolmente.
Una volta applicata sono rimasta molto sorpresa, perché lascia al viso una piacevole sensazione di freschezza e idratazione.
Ma la cosa che più mi ha colpita è la tonicità della pelle come è riportato nella descrizione della crema stessa.
Il viso risulta più tonico e liscio, non avevo mai provato una crema con queste caratteristiche.
Altro punto a favore è che si assorbe in fretta e non lascia quell'odiosa patina unta sulla pelle del viso.
Molto carina questa crema, mi ha lasciato davvero esterrefatta ed entusiasta.
Da provare, sicuramente!

- ESFOLIANTE VISO/CORPO al "PAPAVER RHOEAS":


Grazie ai ricercati microgranuli da semi di papavero, l’ESFOLIANTE VISO-CORPO BIO rigenera la pelle di viso e corpo. L’estratto di papavero bio presente, ha un’azione lenitiva e rende la pelle morbida e luminosa.
Contiene 150 ml di prodotto.

Si presenta come una crema bianca, ricca di granuli di papavero rosa e neri. Ci sono sia granuli più piccoli sia più grossi. Quando si massaggia sul viso o sul corpo si sente proprio che stiamo esfoliando la pelle.
Se lo lascio in posa per un po' pizzica leggermente, ma una volta risciacquato non lascia la pelle arrossata o irritata.
Anzi, risulta molto morbida e soprattutto pulita in profondità.

- CREMA CORPO alla "LAVANDULA ANGUSTIFOLIA":


La CREMA CORPO BIO è un’ottima alleata della bellezza del corpo. Grazie all’estratto di lavanda bio, ad azione tonificante e rinfrescante, questa crema è ideale per rivitalizzare ed idratare la pelle del corpo.
La full size contiene 250 ml di prodotto.

Ha un odore di lavanda molto delicato; si sente quasi un piccolo accenno. Una volta stesa si asciuga abbastanza in fretta però non bisogna eccedere con le dosi.
Ho, infatti, notato che applicandone di più non si assorbe e la pelle resta, perennemente, unta.
Quindi, se avete intenzione di provarla, attenti alla dose che mettete. In ogni caso alla fine, applicandone quanto basta, la pelle risulta subito più liscia ed idratata.
Aggiungo, pure, che sembra altrettanto luminosa e fresca.

Passiamo adesso all'altra linea, di cui ho ricevuto sempre due campioncini per ogni prodotto:


- SCRUB VISO&CORPO "LINEA DETERSIONE":


Scrub per un’intensa esfoliazione di viso e corpo a base di microsfere di gusci di mandorla.
150 ml

In questo scrub troviamo tantissimi granuli, ma tutti della stessa piccolissima dimensione. L'odore mi ricorda quello della Rosa Damascena e mi piace molto perché risulta delicato e non dà fastidio.
Dopo averlo massaggiato con movimenti circolari sul viso e risciacquato, questo scrub lascia la pelle esfoliata, liscia e morbida senza creare arrossamenti.

- CREMA CORPO "VELLUTANTE":


L’esclusivo effetto vellutante di questa crema è dato dalla sericina.
250 ml

Questa crema è molto più fluida rispetto alla precedente ossia quella alla "Lavandula Angustifolia".
Anche il profumo è molto più presente e dolciastro; a me non piace perché come sapete non amo queste fragranze dolci.
La crema in sé lo trovata molto e dico molto idratante, infatti lascia alla pelle una grana più liscia e morbida quasi vellutata. Ed ho notato che anche col passare dei giorni la pelle tende a disidratarsi meno.
Quindi la consiglio a chi ha la pelle del corpo molto secca, vedrete che usandola con costanza ci saranno dei miglioramenti al livello di idratazione..... almeno questo è quello che ho riscontrato io sulla mia tipologia di pelle.

- CREMA IDRATAZIONE LEGGERA "ARMONIA":


Crema dalla texture leggera e delicata ricca di elastina, collagene marino e pantenolo, principi attivi che la rendono particolarmente emolliente, lenitiva ed elasticizzante.
50 ml

Ha una consistenza abbastanza liquidina quindi scorre e scivola bene sul viso. Il profumo è molto delicato e raffinato, mi ricorda un po' le creme corpo per i bimbi.
Come immaginerete per una pelle secca come la mia ho bisogno di più idratazione ma vi dirò che per una crema che si chiama "Idratazione Leggera" non è affatto male.
La consiglio alle ragazze che hanno una pelle normale.

- CREMA PELLI SENSIBILI "LEVIA":


Crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante.
50 ml

Crema viso adatta alle pelli sensibili, infatti è molto delicata. Non è particolarmente idratante dato che nel periodo in cui avevo la pelle molto secca con parecchie pellicine, non è riuscita a farle scomparire né a darmi una buona dose di idratazione di cui necessitavo.
Per quanto riguarda la stesura, non bisogna massaggiarla troppo, sennò la pelle non riesce ad assorbirla e si formano dei piccoli accumuli di prodotto sul viso.
Insomma, da questa crema avevo delle grandi aspettative, ma in fondo è il prodotto che mi ha conquistato di meno.
La cosa positiva è che, però, ho notato la diminuzione dei rossori in quei giorni in cui la utilizzavo (unico punto a suo favore per quanto mi riguarda).

- BALSAMO CONTORNO OCCHI "REJUVA":


Balsamo specifico per la sensibile e delicata zona del contorno occhi
20 ml

Ha un leggero accento di profumo agrumato ma non si sente molto, e non si percepisce neanche dopo averlo applicato. Si assorbe in una tempistica breve, quindi è ideale anche come base trucco, ad esempio prima di applicare il correttore. Lascia il contorno occhi liscio e fresco.
Riguardo all'idratazione non posso dirvi molto perché al contrario del resto del viso, io ho un contorno occhi non secco ma molto oleoso.
Essendo una zona delicata, però, non mi ha creato irritazioni, bruciori o problemi agli occhi.
Lo trovo, particolarmente, adatto da usare a fine struccaggio.

La spedizione della busta è tracciata, mi è arrivata tramite corriere Bartolini in circa 3-4 giorni.
Ecco il loro sito per dare un'occhiata ai loro prodotti: http://www.physionaturabio.it/ mentre qui se volete acquistare qualcosa: http://www.physiocosmetica.it/it/

Baci 😗😗😗

Commenti

  1. Ciao! Non conosco il brand ma la crema corpo alla lavanda mi ha già incuriosita. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Neanch'io lo conoscevo ed è stata una bella scoperta testare i loro prodotti ^.^
      Baci ;*

      Elimina
  2. Contorno occhi da provare :D Io nonostante la pelle grassa ho il contorno occhi secco secco secco, arido tipo deserto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi noi facciamo al contrario tu pelle del viso grassa e contorno secco ed io pelle secca e contorno occhi oleoso! Se lo proverai, fammi sapere :D
      Un bacio ;*

      Elimina
  3. Ciao, bel post <3 mi incuriosisce molto l'esfoliante ai semi di papavero <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie! Se lo proverai fammi sapere ^.^
      Baci ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK