COLLABORAZIONE CON "COTONEVE"

Ciao ragazze/i! Oggi sono onorata di parlarvi di alcuni prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da un'azienda che sicuramente quasi, se non tutte conoscerete e sto parlando di "COTONEVE".


"COTONEVE" da oltre 30 anni è protagonista della storia e del mercato del cotone per la cura della persona, in Italia e in Europa, grazie a prodotti di elevata qualità e ad un vasto e profondo assortimento senza rivali. Una leadership che continua a crescere e si rafforza, anno dopo anno, grazie ad un know how di comunicazione e trade marketing altamente qualificato.
E' sinonimo di produzione interamente Made in Italy, realizzata con la più integrata linea di macchine per la produzione di dischetti levatrucco e bastoncini puliorecchie in Europa. Grazie all’impiego delle tecnologie più all’avanguardia, la qualità dei prodotti è notevolmente superiore rispetto alla concorrenza. Un primato riconosciuto sia dal consumatore finale, che dal trade.

Vediamo tutti i prodotti nel dettaglio:


- SOFT MASSAGE PEDICURE:




La spugna SOFT MASSAGE PEDICURE di Cotoneve in speciale materiale vetrocellulare, grazie alla presenza di ossido di calcio, rimuove facilmente impurità e pelle secca ed è particolarmente indicata per eliminare calli, duroni e porri.
Non irrita. Strofinandola sulle parti interessate, stimola la circolazione e dona benessere ai piedi.
Ha una forma rettangolare, abbastanza allungata, ben spessa e di colore bianco:



INDICAZIONI D'USO: Si consiglia di usare la Spugna Pedicure Cotoneve dopo il pediluvio. Utilizzare asciutta per rimuovere la pelle secca. Utilizzare bagnata per eliminare callosità e duroni. Risciacquare bene dopo l'uso.

Comincio col scrivervi che questa spugna non è mai stata in mio possesso e personalmente non l'ho mai utilizzata. Vi spiego il perché.....
Quando ho aperto il pacco inviatomi da Cotoneve, era presente anche mia mamma. In un altro post mi sembra vi avevo scritto che lei ha questo problema di avere perennemente la pelle secca soprattutto ai talloni.
Quindi, quando ha visto questa spugna mi ha subito chiesto di dargliela. Di conseguenza ho fatto tutte le foto che mi servivano e poi l'ho ceduta a lei.
Detto ciò, se non vi piace questa recensione la colpa è sua! Ahahahahaha 😉
In questi mesi ha utilizzato parecchio la spugna anche perché quella che aveva prima si è rovinata.
Mi ha detto che l'ha usata soprattutto da asciutta (come le avevo spiegato) per rimuovere la pelle secca.
Si è trovata molto bene, perché ha riscontrato dei miglioramenti, anche per quel che riguarda le spaccature. Infatti si trova spesso i talloni con delle piccole lacerazioni causate, appunto, dalla pelle secca.
Poi ha continuato dicendomi che qualche volta l'ha utilizzata anche da bagnata per togliere un durone che le era spuntato. Pure sotto questo punto di vista è rimasta molto soddisfatta.
In conclusione mi ha detto che appena si rovinerà e diventerà inutilizzabile, comprerà sicuramente questa SOFT MASSAGE PEDICURE.

- NATURAL MASSAGE VISO:


La spugna NATURAL MASSAGE VISO in cotone e cellulosa naturale, grazie alla sua speciale assorbenza ed esclusiva morbidezza, è ideale per lo strucco, la pulizia e la cura quotidiana del viso e delle parti più delicate del corpo.
Nella confezione ne troviamo 2, entrambe dalla forma rotonda e di colore rosa (nel mio caso perché esistono in altre colorazioni):


INDICAZIONI D'USO: Sciacquare abbondantemente con acqua al primo utilizzo e dopo ogni uso.
Asciugare al riparo da fonti di colore.

Circa 3/4 annetti fa io usavo questa tipologia di spugna per struccarmi abbinata al latte detergente.
Successivamente, anche voi sapete, che ho cambiato il mio modo di struccarmi usando i classici dischetti abbinati alle varie lozioni detergenti e la Konjac Sponge.
Mi trovo molto bene con questo metodo ed anche se queste spugnette mi piacciono per lo struccaggio qualitativamente parlando, preferisco questo attuale metodo di skin care.
In compenso ho utilizzato queste spugne viso per togliere le maschere (specie quelle a base di argilla) e mi sto trovando egregiamente.
Quello che faccio è bagnare bene con acqua calda (non rovente ovviamente!) la spugna, poi la strizzo leggermente e infine la passo sul viso con movimenti circolari per rimuovere la maschera asciutta.
E' fantastico quest'utilizzo perché come sappiamo è difficile rimuovere queste maschere e se lo si fa con i dischetti........ almeno io ne consumo tantissimi.
Invece nel cosiddetto modo tolgo tutti i residui e la pelle risulta liscia, morbida e pulita in profondità.
Non vi ho detto che già da asciutte queste spugne sono morbide, ma una volta bagnate aumentano pochissimo di volume e risultano, strizzandole, molto più soffici.
Il mio è solo uno spunto ma si possono usare in mille modi a partire dallo strucco e non.
La qualità, sicuramente c'è, sta a voi trovare il modo migliore d'utilizzo a seconda delle vostre necessità ed esigenze.

- DISCHETTI LEVATRUCCO MAXI TONDI ORLATI AD EFFETTO ANTISTRESS:



I DISCHETTI LEVATRUCCO Cotoneve sono unici, grazie all'innovativo COTTON ENRICHMENT SYSTEM con rilascio di principi attivi durante l'uso.
Sono morbidi e delicati con cotone di prima qualità che non perde pelucchi, resistenti e ultra efficaci in tessuto goffrato massaggiante e orlatura puntata.
L'effetto ANTISTRESS è dato dalla Rosa Canina ricca di Vitamina C e polifenoli, nota per le sue proprietà ad effetto antiossidante ed antistress.
All'interno troviamo 50 dischetti.
Hanno 6 mesi di scadenza dopo l'apertura.
La forma è sempre rotonda, i due lati però sono diversi: da una parte troviamo  il classico colore bianco e dalla superficie liscia mentre nell'altra il colore è rosa e la superficie si presenta a nido d'ape.
Praticamente il lato colorato, inumidito con lozione detergente o tonico, rilascia sulla pelle i principi attivi della Rosa Canina. Dopo l'utilizzo, il lato colorato risulterà più chiaro a testimonianza dell'avvenuta azione del dischetto:


Hanno un leggerissimo profumo di rosa, ma non risulta forte o stucchevole. Sto adorando questi dischetti proprio per questa particolare caratteristica. Io li utilizzo spesso e volentieri abbinati al tonico; le sere in cui sono particolarmente stanca e sento il contorno occhi un po' pesante, taglio i dischetti a forma di mezzaluna e li appoggio in questa zona per andare ad idratarla e a rinfrescarla (vi consiglio di tenere il tonico in frigorifero così l'azione sarà maggiore):


Questa tecnica la utilizzo anche quando mi devo truccare e so che gli ombretti fanno un po' di fall-out. Avendo bagnato il dischetto con il tonico, farà una specie di collante e resterà attaccato alla pelle così possiamo usare entrambe le mani per truccarci.
Eviteremo di sporcare la base perché tanto la polvere cadrà sul dischetto e nel frattempo idrateremo anche il contorno occhi.
In generale li trovo ottimi, non si sfaldano né perdono pelucchi.

- DISCHETTI LEVATRUCCO MAXI OVALI CON ALOE VERA E VITAMINA B5:



I MAXI DISCHETTI Cotoneve arricchiti con Aloe Vera e Vitamina B5, in 100% puro cotone, sono morbidi, assorbenti e resistenti.
All'interno ce ne sono ben 60.
Ero molto curiosa di provarli perché li avevo visti in giro e mi attiravano molto.
Come già detto, hanno una forma ovale e la superficie è liscia da entrambi i lati. Praticamente li sto quasi per finire, dato che li utilizzo ogni sera per struccarmi.
Essendo così grandi con un dischetto riesco a struccare entrambi gli occhi ed un altro per rimuovere, invece, tutto il make-up dal viso.
La cosa che mi piace dei dischetti Cotoneve è che sono soffici e delicati quindi non vanno a stressare o graffiare (se vogliamo) la pelle soprattutto se sensibile.
Altra nota positiva è che, come i precedenti, non lasciano gli odiosi pelucchi e non si sfaldano perché sono ben compatti e orlati.

Infine, voglio scrivervi alcune caratteristiche che possiedono i dischetti Cotoneve:


  • Dermatologicamente testati;
  • Microbiologicamente controllati;
  • Cotone sbiancato con ossigeno nel rispetto della salute e dell'ambiente;
  • Testati da laboratori universitari;
  • Prodotti brevettati.
Trovate altri post e consigli anche sulla mia pagina Instagram: @sara_makeup1995
Per quanto riguarda i prezzi variano a seconda del punto vendita, perché il brand Cotoneve si trova nelle profumerie, casalinghi, supermercati ecc., quindi spesso i loro prodotti si trovano in offerta.
Per farvi un esempio da Acqua&Sapone nella mia città, ogni tanto li mettono in saldo a 0,85 euro per i normali dischetti mentre 1,15 euro per quelli MAXI.
Sicuramente anche in altri posti ci saranno delle offerte o semplicemente i prezzi sono diversi.

Se vi va fatemi sapere come vi trovate con questi prodotti di Cotoneve, se li avete provati.
Io ringrazio ancora l'azienda, è stato veramente un piacere collaborare con loro per la disponibilità e gentilezza con cui mi hanno risposto nelle varie e-mail.

Vi lascio i loro canali social:
Sito: http://cotoneve.it/
Instagram: @cotoneve_official
Facebook: Cotoneve

Un bacio! 😘


Commenti

  1. Amazing post dear! All of the products seem really nice :)

    mystylishcorner.blogspot.ba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! The products are terrific ^.^
      Kisses ;*

      Elimina
  2. Interessante, ammetto che di Cotoneve forse non ho provato mai nulla...al massimo qualche confezione dei classici dischetti quando facevo le medie, quindi quasi 10 anni fa ahahha Adesso ho fatto scorta di Cottonplus che li ho trovati in offerta, ma ci faccio un pensierino e li tengo presenti :D bella idea quella di tagliare i dischetti a metà e usarli diversamente, mi hai dato un ottimo spunto :D
    buona domenica cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :) Sai che anch'io adoro i Cottonplus ma ancora non sono riuscita a trovarli dalle mie parti. Con questi di Cotoneve al livello di qualità si assomigliano molto.
      Se li proverai fammi sapere come ti ci troverai :D
      Buona domenica anche a te :*

      Elimina
  3. di questo brand ho provato qualche cotton pads..sicuramente ne voglio provare altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio assolutamente! Hanno un'ottima qualità :)
      Un bacio ;*

      Elimina
  4. Ciao! Conosco molto bene il brand e ho provato dei dischetti all'aloe e quelli peel off. Non male! Molto curiosi anche questi dischetti. Un bacione e complimenti per la collaborazione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Mi hai incuriosito parecchio con quelli peel off.......magari ci farò un pensierino e li proverò :D
      Un bacio ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA