SILICON SPONGE BY "WUNDERTAPE"

Eccomi nuovamente sul blog, stavolta per parlarvi di un prodotto che sta davvero spopolando sul web e che ha suscitato curiosità ed interesse in molte make-up addicted, tra cui, me.
Io ho avuto il piacere di poter testare la "WunderSponge" del brand tedesco WUNDERTAPE.


Potete tranquillamente reperirla su https://www.amazon.it/ e vi arriverà in pochi giorni lavorativi.
L'unico materiale che compone questa spugna è il silicone in gel che, oramai, viene usato per dare vita ad una miriade di prodotti.


Arriva all'interno di un sacchettino in plastica con chiusura ermetica:


Come dicevo, ne troviamo di differenti tipi in commercio ed in questo caso la spugnetta in questione ha una forma rettangolare, con la scritta "WunderSponge" di colore rosa, posta al centro:


Al tatto risulta abbastanza morbida e liscia, senza nessun tipo di striature. Ho deciso di scrivervi subito quali sono le cose positive che ho riscontrato nell'utilizzo di questa spugna e quali no.


I pro sono:
  • non si tratta di un materiale poroso, di conseguenza non assorbe neanche una goccia di prodotto, che viene steso tutto sul viso senza sprecarlo;
  • si lava molto facilmente, senza perdere troppo tempo anche con una semplice salvietta inumidita;
  • ha un'aspettativa di vita più alta rispetto ad una normale spugnetta simil "beauty blender" a meno che non la tagliate o bruciate.
I contro sono:
  • non si riesce ad arrivare nelle parti più nascoste del viso come ai lati del naso o nel contorno occhi;
  • l'effetto finale dopo la stesura della base non è perfetto perché non riesce a lavorare con la pelle il fondotinta. Diciamo che non diventa un tutt'uno amalgamandosi e fondendosi bene quindi non dà un effetto naturale ma si avvicina più ad un mascherone;
  • si perde più tempo a stendere il fondo o la BBcream perché bisogna stare un po' di più, prima applicandolo con movimenti circolari e poi tamponando, di conseguenza i tempi si allungano.
Quello che penso in tutta sincerità è che quando mi devo truccare vado a pescare sempre la beauty blender o simili.
Non mi viene affatto naturale andare a prendere questa silicon sponge a meno che, come in questi giorni, la dovevo testare.
Secondo me, tralasciando il fatto che ci sono ragazze/i che si trovano divinamente ed altre/i no, è solo una moda passeggiera che, personalmente, credo avrà una fine.
Sicuramente è da provare sia per togliersi la curiosità e lo sfizio, sia perché costa una scemenza quindi si può anche fare.

Ecco cosa penso di questa spugna in silicone che sta incuriosendo il mondo delle beauty blogger.
Io spero che questa recensione vi sia stata utile e fatemi sapere, invece, i vostri pareri se l'avete provata...... mi raccomando che sono molto curiosa! 💭😇💬

Baci 😗😗😗

Commenti

  1. ne ho sentito parlare molto di questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io, per questo ero molto curiosa di provarlo! :-D

      Elimina
  2. Immaginavo che sarebbe stata questa la fine di questa "moda"... impazzano i video su youtube e instagram, ma alla fine penso che roba simile vada bene solo in video dove non si vede (per questione di luci ecc) tutto il mascherone che si porta sul viso :X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si.... ho avuto un po' quest'impressione *.*
      La penso come te ;)

      Elimina
  3. Fantastic post!
    Kisses :)

    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  4. ti dirò non mi attira se devo perdere 3 ore per stendere il fondo preferisco altro xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da perderci leggermente più tempo, questo è sicuro ed anche a me scoccia un po'! ^.^

      Elimina
  5. Ciao! Grazie della recensione dettagliata. La trovo curiosa ^_*
    https://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il mio post! Sì è un prodotto che ha diffuso molta curiosità nel web ^.^
      Un bacio ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK