MATT MATT MATT LIPGLOSS "ESSENCE COSMETICS"

Ciao ragazze!!! Oggi voglio parlarvi delle due colorazioni dei "MATT MATT MATT LIPGLOSS" Di Essence Cosmetics, che ho ricevuto da Villani Ufficio Stampa.


Vi annuncio che una tonalità è un FLOP che più FLOP non si può; mentre l'altra è TOPpissima!
Abbiamo il Matt Matt Matt Lipgloss n.01 "LA VIE EST BELLE":



Successivamente troviamo il Matt Matt Matt Lipgloss n.03 "GIRL OF TODAY":



E questi sono gli swatches di entrambi:


Ognuno contiene 5 ml di prodotto ed ha una scadenza di 24 mesi dopo l'apertura.
PREZZO: 2,89 euro
INCI: HYDROGENATED DIDECENE, TALC, POLYBUTENE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, C26-28 ALKYL DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, SODIUM SACCHARIN, AROMA (FLAVOR), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Il pack è abbastanza lungo, realizzato in plastica trasparente con le scritte e il tappo in nero. Sulla base del tappo è riportata la classica "e", simbolo del brand.
Il pennellino è in spugnetta, ma dalla particolare forma a triangolo allungato che finisce a punta verso la fine. E' molto comodo perché riesce ad arrivare su tutta la superficie della labbra e a distribuire il prodotto omogeneamente:



La texture è molto corposa e asciutta, assomiglia ad una mousse abbastanza pesante.
C'è stata un po' di confusione relativa a questo prodotto, perché si pensava che fossero dei rossetti liquidi dal finish opaco. In realtà come si legge bene dalla confezione sono dei lucidalabbra dal finish opaco...... differenza sostanziale!
Chiarito questo punto la mia esperienza dipende soprattutto dai colori.
Come avrete immaginato guardando la foto dell'applicazione sulle labbra, il n.01 è qualcosa di veramente inguardabile.
Sia che io abbia delle labbra perfettamente idratate, sia che non le abbia non c'è differenza. Fa un bruttissimo effetto, non solo evidenzia praticamente ogni cosa (pellicine, linee di espressione) ma sembra che ho steso carta d'alluminio increspata. E' veramente brutto da vedere.
Anche il colore non aiuta perché si tratta di un rosino confetto chiarissimo.
Tutt'altro discorso per il n.03 che è entrato immediatamente nelle mie grazie. Parliamo di un nude tendente al color mattone, di carattere.
Sembrano, parlando anche del n.01, dei prodotti con caratteristiche diverse, perché sulle labbra il n.03 risulta completamente il contrario dell'altro.
E' omogeneo sin dalla prima passata, non evidenzia le linee di espressione anzi fa quasi un effetto levigato.... di labbra piene e rimpolpate.
Lo sto utilizzando tantissimo e mi piace da impazzire.
Per quanto riguarda la durata ricordiamoci che sono dei lipgloss quindi se mangio o bevo vanno via completamente, ma se invece sto tranquilla senza stressarli troppo durano circa 1-2 orette intatti.
Dopo di che il colore scarica e in alcuni punti va via quindi bisogna riapplicarlo.
Sono sincera se non li avessi ricevuti, non avrei mai pensato di acquistarli perché non amo molto i lucidalabbra.
Nella mia infinita collezione ne avrò solo 2-3 e non li uso praticamente mai o raramente.
Io per quello che ho notato vi consiglio (se volete provarli) assolutamente il n.03 "GIRL OF TODAY" e nello stesso tempo vi scrivo di non avvicinarvi neanche per caso al n.01 "LA VIE EST BELLE", non ne vale proprio la pena; meglio puntare su un colore che ha una resa migliore.

Ragazze il post finisce qui e scrivetemi se vi va sotto nei commenti se anche voi avete provato questi "MATT MATT MATT LIPGLOSS" Di Essence Cosmetics.

 Baci 😍

Commenti

  1. devo farci la review su questi.. io ne ho due più scuri ma li amo giuro mi durano un sacco..pure se mangio non vanno via del tutto..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene....mi fa piacere che a te durino di più.
      Come al solito è sempre tutto soggettivo :-D
      Sono curiosa allora di leggere la tua review.
      Un bacio ;*

      Elimina
  2. Menomale che non ho fatto questo grande errore...poco tempo fa ho trovato uno stand intatto ed era rimasta la colorazione 01, l'ho solo guardata ma ho rinunciato e ho fatto bene. Si vede davvero troppo che effetto orrendo fa sulle labbra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Hai fatto benissimo a lasciarlo lì :D

      Elimina
  3. Amazing colors Dear:)
    Have a great weekend!
    kisses:*

    RispondiElimina
  4. Personalmente preferisco di più il n.03 "GIRL OF TODAY" anche come colore. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me piace molto di più il colore ed anche la resa soprattutto!!! ^.^
      Baci ;*

      Elimina
  5. Amazing!
    INTERNATIONAL 100$ GIVEAWAY! check out: YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  6. Menomale che non ho preso "la vie est belle", mi stava tentando troppo!! Grazie per la review super dettagliata :D
    Un bacio! :*
    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il post!
      Un bacio ;*

      Elimina
  7. Ciao! Nemmeno io amo molto i lucidalabbra, dalle tue foto però non sembrano così glossati! Il mio preferito è senz'altro il n.03 *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che il finish è matte quindi anche se sono dei lipgloss non restano lucidi :)
      Anch'io adoro il n.03 *.*

      Elimina
  8. Ciao! Concordo con il numero 01...purtroppo il colore è carino ma sulle labbra non rende giustizia. Peccato! Il secondo è molto bello! Anche su di me non hanno una gran durata ma va bene per quando son di fretta ^_*! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione peccato per il n.01 ma in compenso il n.03 mi ha rapito il cuore..... mi ci sto trovando molto bene!!! ^.^
      Un bacio a te ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK