COLLABORAZIONE CON "ARC EN SELS"

Ciao ragazze/i! Oggi nuovo post dove voglio farvi vedere e darvi la mia opinione su due prodotti, scelti da me, che mi sono stati inviati dall'azienda francese "ARC EN SELS" che opera nel pieno rispetto dell'ambiente e con ingredienti assolutamente naturali provenienti da agricoltura biologica.
Ecco cosa ho scelto:



- "EMULSION LUXUEUSE DEMAQUILLANTE":


Contiene 100 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura.
PREZZO: 27,90 euro
INCI: Rosa Damascena Flower Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Xanthan Gum, Aqua, Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Sorbic Acid, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Citronellol, Geraniol.

La confezione sia esterna, sia del prodotto stesso è veramente molto curata. Quella esterna è in cartone di colore verde chiaro con le scritte e il logo dell'azienda in viola e oro:


Il pack, invece, in cui è contenuto il prodotto è in vetro trasparente con le scritte di colore blu, compreso il logo. E' dotato di una pompetta, non solo deliziosa alla vista, ma anche pratica ed igienica:


Come dice il nome parliamo di una sorta di latte detergente, dalla classica formula corposa di colore bianco, adatta allo struccaggio:


Ho testato questo prodotto tanto nell'ultimo periodo e devo dire che mi ci sono trovata molto bene. Io l'ho usato quasi tutte le sere per struccare il viso togliendo fondo, cipria, blush e quant'altro.
Svolge egregiamente il suo lavoro perché lascia la pelle pulita libera dalle impurità, smog e trucco.
Non brucia per nulla ed è molto delicato sulla mia tipologia di pelle secca e sensibile.
Ho letto che è anche anti-aging e adatto a chi soffre di acne o eczema grazie ai vari prodotti naturali come l'olio d'Argan o l'acqua di Rosa Damascena presenti all'interno.
Vi ho scritto più volte che non amo utilizzare prodotti così corposi anche sugli occhi perché prediligo le acque micellari o gli struccanti a base oleosa.
Ma dato che mi è stato inviato e che devo darvi una recensione dettagliata come sempre, l'ho usato anche per struccare gli occhi. E..... sì! Funziona anche per togliere ombretti, matita, mascara ecc. ma con l'unica accortezza di passare dopo l'acqua micellare per togliere gli ultimi residui che sono rimasti sugli occhi.
Altro discorso è per ciò che concerne il trucco waterproof che non riesce a toglierlo del tutto e si deve massaggiare un po' di più, anche perché non è indicato per questa tipologia di prodotti.
Insomma, io per i trucchi più strong vi consiglio sempre qualcosa di efficace all'istante per non andare a stressare troppo le ciglia e la delicata zona del contorno occhi.
Detto ciò, lo sto amando per pulire a fondo il viso come vi ho scritto prima ed è sicuramente un prodotto che ha una qualità davvero molto alta se non eccellente.
Se cercate un buon latte detergente bio, questo può fare al caso vostro!

- "SERUM COUPEROSE":


Contiene 50 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura.
PREZZO: 17,65 euro
INCI: Nigella sativa, Calophyllum Inophyllum, Sesamum Indicum, Daucus Carota, Helichrysum Italicum, Cupressus Sempervirens, Cistus Ladaniferus, Tocopherol.

Anche in questo caso la confezione esterna è in cartone però di colore verde prato con le scritte e il logo dell'azienda in azzurro e oro:


Pack del siero, sempre in vetro trasparente, ma stavolta con le scritte in bianco. Pompetta identica al primo prodotto che vi ho mostrato in precedenza:


La texture del siero si presenta come un olio e il profumo non so perché mi ricorda quello sedano:


Come immaginerete ho scelto questo prodotto per contrastare i miei tanti ed evidenti rossori; questo è il suo scopo principale ma funge anche da cicatrizzante, favorisce la circolazione sanguigna, contribuisce alla rigenerazione dei tessuti, tonifica la pelle ed apporta anche la protezione solare.
Quindi io lo utilizzo ogni sera, dopo il normale struccaggio. Fondamentalmente è un olio, di conseguenza ne basta una piccola goccia, se ne mettete troppo non si riesce più a gestire perché scivola dappertutto.
Essendo molto fluido si applica perfettamente, massaggiandolo con movimenti circolari sul viso.
Devo dire che non si assorbe in fretta, proprio per questo non lo utilizzo al mattino ma solo la sera, prima di andare a dormire e il suo odore permane sul viso anche dopo che si asciugato/assorbito.
Con il passare dei giorni e delle settimane ho notato un grande miglioramento della mia pelle.
Non solo i rossori si vedono molto di meno, ma toccando il viso sento la pelle più liscia e morbida.
Inutile sottolineare che dopo l'applicazione non mi causa irritazioni o bruciori perché è assolutamente un prodotto predisposto ad evitarli.
Ho apprezzato il fatto che, come tutti gli altri di questo brand, sia un prodotto bio, con buon inci...... questo sicuramente aiuta ad ottenere un ottimo risultato finale.
Il prezzo può sembrare eccessivo ma dato che ne basta una piccolissima quantità, dura un sacco di tempo.
E poi, si sa che questo genere di prodotto in commercio si trova più o meno a questi prezzi, ve lo dico perché io sono sempre alla ricerca di sieri o creme con questa funzione anti-rossori.

Per concludere, vorrei aggiungere che sono molto contenta di aver avuto la possibilità di collaborare con quest'azienda perché sin dal primo acchito con il loro sito, ho visto dei prodotti molto interessanti, alcuni dei quali (oltre i due che vi ho mostrato) hanno attirato subito la mia attenzione.
Come filosofia, come pack dei prodotti e come qualità "Arc en Sels" mi ha colpito in modo super positivo quindi vi consiglio di dare un'occhiata a tutta la loro gamma di prodotti.

Vi lascio qui il sito: http://www.arcensels.com/ dove potete tranquillamente acquistare se vi interessa qualche prodotto perché essendo un Paese facente parte dell'UE, non c'è rischio di dogana.
Il pacco mi è arrivato tramite corriere, ben imballato, in circa una settimana.

Ringrazio veramente di cuore l'azienda per l'opportunità e vi dò appuntamento al prossimo post!

Baci 😎😘

Commenti

  1. non conoscevo questo brand, grazie per il consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti fatto conoscere questo brand! ^.^
      Baci ;*

      Elimina
  2. Fantastic post!
    Kisses :)

    www.soslubadem.blogspot.com.tr

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA