30 BEAUTY QUESTIONS TAG!

Ciao ragazze/i! Oggi post diverso dal solito perché ho deciso di partecipare ad un tag che ho scoperto e nella quale sono stata invitata, con molto piacere, da  una ragazza che seguo da un bel po' di tempo e vi consiglio vivamente di andare a sbirciare il suo blog gloriamakeupfm se siete appassionate di make-up e non solo come me!☺
Detto ciò, il tag consiste in 30 domande incentrate principalmente sui prodotti beauty che ci piacciono e non o che fanno parte della nostra quotidianità. Cominciamo subito.......


💄 1) Qual è stato il tuo primo prodotto makeup?

Assolutamente la matita nera che usavo soprattutto nella rima interna inferiore dell'occhio.

💄 2) Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative?


Come sapete ho delle ciglia che più sfigate di così, non si può. Ho trovato diversi mascara che mi piacciono ma non sono ancora arrivata alla perfezione. Per quanto mi riguarda il mascara perfetto deve dare alle mie ciglia tutto: lunghezza, curvatura e volume separandole in modo da non incollarle tra loro.

💄 3) Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere? 

Medio-alta. Uso il fondotinta per coprire i tanti ed evidenti rossori di cui purtroppo soffro. Li odio perché anche a seconda delle situazioni (come la temperatura) si evidenziano ancora di più e sembro un peperone quindi li devo coprire con un buon fondotinta abbastanza coprente e a lunga tenuta sennò non mi sento a mio agio.

💄 4) Brand high end preferito?


Solo uno??? Ne ho diversi ma se proprio devo scegliere Mac assolutamente.

💄 5) Brand lowcost preferito?

Senza nessun dubbio Essence!


💄 6) Indossi le ciglia finte?


Sì..... non tutti i giorni ma certamente nelle occasioni speciali od anche quando ho fatto un trucco importante che ne richiede l'utilizzo.


💄 7) Quale brand vorresti provare, ma ancora non lo hai fatto?


In primis Chanel, ma anche Dior, Yves Saint Laurent e Estée Lauder.

💄 8) Qual è il prodotto cosmetico/beauty senza il quale non esci mai di casa?


Fino a poco tempo fa avrei detto la terra ma adesso trovando il giusto modo d'utilizzo e prendendoci l'abitudine, il fondotinta.

💄 9) Qual è il prodotto beauty che ami di più?


C'è bisogno di dirlo?!!!....... Il mascara.

💄 10) Quanto spesso acquisti prodotti per il makeup? Acquisti un po' alla volta o tutto insieme?


Spesso e purtroppo tutto insieme. E' più forte di me, non riesco a contenermi tant'è che ho la casa piena di prodotti sia make-up che beauty (scorte anche per i miei pronipoti!).

💄 11) Hai un budget o spendi in libertà?


Dipende dal momento lavorativo. I miei genitori hanno un'attività e io li aiuto, quindi come saprete i periodi sono diversi (ci sono mesi in cui si lavora di più ed altri di meno o niente proprio), di conseguenza mi adatto a questa condizione spendendo di più in alcuni mesi perché ho più liquidità mentre in altri mesi meno o quasi nulla.

💄 12) Utilizzi buoni sconto o coupon quando acquisti makeup?


Assolutamente sì! Ma non sempre perché alle volte non c'è possibilità di averli quindi acquisto anche senza.

💄 13) Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente?


Ehm.... allora mascara, palette di ombretti e rossetti/rossetti liquidi. Mentre per quanto riguarda il beauty, senza alcun ombra di più, i detergenti viso (sono in fissa ultimamente!).

💄 14) C'è un brand che proprio non sopporti?


No no.... anzi il problema è che mi piacciono proprio tutti quelli che ho provato ahahahah 😁

💄 15) Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati?


No! Ma se non ci sono è meglio. Cerco di prestargli attenzione solo nei prodotti skin care, specialmente i balsami labbra (preferisco quelli bio).

💄 16) Qual è il tuo posto preferito per acquistare makeup?


Dappertutto ma preferisco più on-line perché ho la possibilità di scegliere tutto con più calma, anche perché odio la frenesia e la confusione che alle volte si crea nei negozi.

💄 17) Ami provare nuovi prodotti skincare o ti affidi alla solita routine?


Fino ad 1 anno fa usavo solo i prodotti dell'Avène, consigliatomi dalla dermatologa proprio per risolvere il problema dei rossori e per la pelle sensibile ma adesso che mi sono avvicinata a questo mondo mi piace sperimentare un po' di più, tenendo sempre conto della mia tipologia di pelle e di quello che potrebbe irritarla.

💄 18) Marca preferita per i prodotti corpo?


Bottega verde mi sta dando grandi soddisfazioni!

💄 19) Se potessi acquistare un unico brand, quale sarebbe?


Mi rifiuto di rispondere a questa domanda..... cadrei in depressione e nella noia più totale acquistando sempre i soliti prodotti dello stesso brand.

💄 20) Qual è secondo te il brand che ha il packaging migliore?


In una parola TOO FACED!!!! (ma anche The Balm non se la cava affatto male).

💄 21) Qual è la celebrity che secondo te ha il makeup più curato?


Non è che seguo tanto il mondo della spettacolo ma direi Jennifer Lopez. La adoro!

💄 22) Fai parte di qualche community online?

Diciamo di no, seguo solo varie make-up addicted e beauty addicted e non solo su Instagram.


💄 23)Beauty gurus preferite?


Anche qui non ne ho di preferite. Su You tube seguo diverse ragazze e ragazzi in base hai contenuti che m'interessano.

💄 24) Ti piacciono i prodotti verstatili? (esempio tinte labbra-guance)


No! Non mi ispirano molta fiducia, preferisco i prodotti singoli appositi per ogni cosa da fare.

💄 25) Come te la cavi con l'applicazione del makeup?


Per le mie esigenze bene.... certo è che non sono una make-up artist ma sto solo seguendo così frivolamente una mia passione.

💄 26) Usi il primer per il trucco occhi?


Certamente! Ho la palpebra super oleosa e se non dovessi usarlo dopo mezz'ora il trucco occhi non esisterebbe più. Anche se spesso lo evito quando utilizzo gli ombretti in crema.

💄 27) Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente?


Nessuno. Non mi lavo i capelli tutti i giorni ma quelli che uso spesso sono shampoo, balsamo e alle volte una maschera ma non sempre perché mi scoccia. Devo dire che sono molto fortunata, non ho una cute e capelli particolarmente problematici.

💄 28) Cosa applichi prima: correttore o fondotinta?

Correttore e poi vado di fondotinta. Però sottolineo che il correttore lo uso solo sulle occhiaie mentre quando ho qualche imperfezione utilizzo un correttore più cremoso e corposo applicandolo sopra il fondotinta (dove ho bisogno di avere più coprenza per non far vedere la magagna!).


💄 29) Hai mai preso in considerazione la frequentazione di un corso di makeup?

No.... ribadisco che la mia è una semplice passione. Nella vita reale faccio tutt'altro!


💄 30) Cosa ami del makeup?


Per me è una sorta di sfogo e svago. La mattina, sì, mi trucco normalmente per uscire e mi dà più sicurezza, sapere di avere una base perfetta senza quegli odiosi rossori e un bel trucco per enfatizzare gli occhi. Invece, avete presente quelle giornate in cui senza alcun apparente motivo siete/siamo tristi. Bene, quello che faccio io è iniziare a truccarmi e sperimentare un po' con i colori; in questo modo mi concentro su quello che devo fare e tutti i pensieri vanno via.

Ecco le mie risposte a tutte le domande. Spero di non avervi annoiato e vi invito tutte a partecipare, se lo fate mi raccomando scrivetemi nei commenti in modo tale che potrò andare a leggere il vostro tag con molto piacere.

Baci 😗😗😗

Commenti

  1. Cara Sara, che piacere vedere che hai risposto al tag ^^
    Abbiamo diverse cose in comune in fin dei conti :D

    un abbraccio e Buona Pasqua in anticipo!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fin dei conti sì ahahahah! Auguri di Buona Pasqua anche a te ^.^
      Un bacio ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA