THE FALSE LASHES MASCARA DRAMATIC VOLUME UNLIMITED + EXTREME LASTING EYE PENCIL EASY GLIDE & WATERPROOF "ESSENCE COSMETICS"

Ciao ragazze/i! Oggi voglio continuare a parlare dei prodotti che ho ricevuto di "ESSENCE COSMETICS".
Nel caso specifico vi illustrerò la mia opinione su questi due prodotti:



Si tratta di un mascara e una matita occhi che nello specifico si chiamano:


- "THE FALSE LASHES MASCARA DRAMATIC VOLUME UNLIMITED":


In questo caso parliamo di un mascara che è stato lanciato sul mercato in occasione del rifornimento invernale del brand.
Il pack è molto classico, infatti presenta un tubetto con le scritte in nero, arancione e bianco mentre il tappo è completamente di colore nero.
Lo scovolino, invece, ha una forma conica abbastanza allungata e le setole sono naturali:


Contiene 10 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dopo l'apertura. MADE IN ITALY
E' un mascara che promette di allungare e volumizzare le ciglia, per un effetto drammatico.
Ecco il risultato sulle mie ciglia:


Vi dirò che nonostante il suo scopo principale è quello di dare volume, su di me, io noto più l'effetto allungante.


Ho sentito varie recensioni negative inerenti al fatto che prende troppo prodotto e di conseguenza non si riesce a stendere bene così, ovviamente, si formano i grumi.
Ora, non so se il mio abbia una formula diversa ma non ho riscontrato questo problema. Anzi per avere l'effetto che desidero faccio addirittura due passate per dare più corposità alle ciglia.
Io riesco a lavorarlo bene e ottengo un bell'effetto di definizione e allungamento senza farle appiccicare l'una con l'altra.
Riguardo al volume non posso dirvi grandi cose, come si vede dalle foto, mentre per quanto concerne la curvatura c'è ma non a livelli esagerati.
Se riscontrate il problema della fuori uscita di troppo prodotto, vi consiglio di scaricarlo prima sul pack del mascara così sarà più semplice la stesura sulle ciglia.
In generale, penso che sia un mascara più da giorno perché non dà effetto ciglia finte, infatti, io l'ho sto usando quotidianamente e non mi dispiace affatto.
La tenuta è buona anche se col caldo e il sudore tende un po' a sbavare e finire nel contorno occhi.
Si strucca facilmente con uno struccante bifasico o con una buona acqua micellare.

- "EXTREME LASTING EYE PENCIL EASY GLIDE & WATERPROOF":


La colorazione che ho ricevuto io è la n.05 "Rockin' Taupe".
Contiene 1,3 g di prodotto ed ha una scadenza di 24 mesi dopo l'apertura. MADE IN FRANCE
Il pack è in legno e riprende il colore della matita occhi che c'è all'interno, con le scritte in argento chiaro. Va temperata perché non è una matita automatica retraibile:


Il colore è un bel taupe molto luminoso con dei brillantini finissimi che lo rendono ancor più particolare:


Sinceramente, se non l'avessi ricevuta, non avrei mai pensato di acquistarla perché questo colore in generale non mi fa impazzire.
Ma, in realtà, come avete visto su Instagram la sto usando tutti i giorni e addirittura ne ho acquistato due di scorta perché la mina si sta accorciando a dismisura.
Utilizzata come eyeliner dà un effetto super intenso e a lunga tenuta, mentre nella rima interna inferiore dell'occhio non scrive molto bene.
In ogni caso il mio modo d'uso preferito, che mi ha fatto innamorare di questa matita è questo:


Ossia sporcando le ciglia inferiori, in questo modo creo sia definizione, sia illumino lo sguardo grazie alle particelle luminose presenti all'interno.
Da un mese a questa parte il mio trucco giornaliero o quando vado di fretta è composto dal mascara visto in precedenza e la suddetta matita usata in questo modo ed alle volte aggiungo anche una matita occhi color burro all'interno dell'occhio.
Non la definirei proprio waterproof ma a lunga tenuta sì!
Si strucca con un buon detergente bifasico.

Questo è tutto quello che penso di questi due prodotti occhi. Spero che questa review vi sia stata utile e vi dò appuntamento al prossimo post.

Baci 😍

Commenti

  1. Ciao Sara! Anche io ho quel mascara e mi ci trovo bene, concordo con te che sia un mascara da tutti i giorni, l'unico problema che ho riscontrato alcune volte, è che durante la giornata tende a lasciare puntini neri sotto l'occhio, ma non sempre e non capisco il perché. Comunque di essence preferisco di gran lunga !I Love Extreme". La matita non la conoscevo, mi piace come la usi te, illumina molto lo sguardo e come trucco mattina è bellissimo!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Forse il fatto dei puntini neri dipenderà dall'umidità o dal sudore (con questi elementi, come ho scritto, anche a me è successo). Io non ho mai provato l'I love Extreme anche se mi incuriosisce parecchio.
      Grazie per i complimenti su come uso la matita ^.^.
      Baci ;*

      Elimina
  2. Bellissima la matita occhi, la voglio provare in altre colorazioni :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che c'è anche un marrone scuro ma non mi attira molto, preferisco di gran lunga questo colore ;-D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK