MATT MATT MATT LIPSTICK "ESSENCE COSMETICS"

Ciao a tutti!❤ Oggi post dedicato ai rossetti, precisamente ai nuovi Matt Matt Matt Lipstick di "ESSENCE COSMETICS".


Da "Villani Ufficio Stampa" ho ricevuto il n.02 e n.07, mentre il n.03 l'ho acquistato io ed ho pensato di mostrarvelo comunque, magari vi può tornare utile vedere il colore.
Innanzitutto, contengono 3,8 g di prodotto ed hanno una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura. MADE IN POLAND
Il pack è molto carino perché il tappo (che poi sarebbe anche l'intero corpo del rossetto esterno) riporta il colore del rossetto stesso - scusate il gioco di parole -, quindi risulta facile trovare quello che desideriamo usare.
Sopra il tappo, invece, è impressa la "e" ovviamente che sta per "ESSENCE":


In basso sempre nel tappo troviamo una piccola etichetta bianca in cui sono riportate tutte le informazioni:


Sotto lo stick è presente una sorta di "bollino" dello stesso colore del tappo con la scritta "MATT MATT MATT" + il seguente numero del rossetto:


Tolto il tappo, vediamo lo stick vero e proprio del rossetto con impressa la "e" al centro dentro un pack in plastica rigida color argento.

Ecco gli swatches nell'insieme:


- MATT MATT MATT "N.02 PERFECT MATCH":



Si tratta di un color nude.... un perfetto mix tra un rosa antico e un marroncino.

- MATT MATT MATT "N.03 WOW EFFECT":



In questo caso, abbiamo un color rosa abbastanza saturo e acceso con una puntina di malva all'interno.

- MATT MATT MATT "N.07 PURPLE POWER":



Infine troviamo un color prugna violaceo. Sullo stick risulta scurissimo ma una volta applicato sulle labbra non è poi così intenso e strong.

Mi piacciono molto questi rossetti come intuirete dal fatto che ne ho acquistato anche un altro.
Si stendono molto agevolmente perché sono cremosi e non asciutti come texture.
Il risultato è omogeneo, tranne per il n.07 che dopo un po' di minuti perde colore e intensità lasciando soprattutto negli angoli esterni degli spazi vuoti, di conseguenza si ha un bruttissimo effetto sulle labbra; ma con una matita sotto su tutta la base, la situazione migliora decisamente.
Mentre gli altri due colori man mano che passano i minuti si fissano e si opacizzano, anche se alla fine non risultano quella sorta di opaco "stile velluto" perché restano piuttosto lucidi, rispetto ai classici rossetti liquidi opachi o ai rossetti super matt che troviamo in commercio.
Come formulazione e resa, per intenderci, mi ricordano un po' i satin di Mac.
Detto ciò, devo assolutamente farvi presente il profumo paradisiaco che hanno.... è un qualcosa di allucinante.
Ogni volta che ne devo usare uno, sto mezz'ora a sniffare l'odore e si percepisce anche dopo che è passato tanto tempo dall'applicazione.
Non seccano assolutamente le labbra anzi le sento morbide e non mi evidenziano le linee di espressione.
Sulla durata posso dirvi che non resistono ad un buon pranzo o cena, ma ad uno spuntino sì, magari sbiadendosi solo un po' al centro.
Ma per il resto se non si mangia restano intatti fino a quando non li tolgo (anche dopo aver parlato molto!).
In conclusione, non posso fare altro che consigliarveli perché costano solo 2,89 euro, sono degli ottimi rossetti matt (molto meglio di altre marche più costose e rinomate..... sapete a quali mi riferisco se leggete i miei post 😣) e, infine, ci sono delle colorazioni molto carine a partire da quelle più chiare fino ad arrivare a quelle più scure.
Dateci un'occhiata se li trovate allo stand oppure io, per esempio, il n.03 l'ho acquistato su Maquillalia.

Io vi mando un grosso bacio 😙 e fatemi sapere se anche voi li avete provati e cosa ne pensate!!!

Commenti

  1. Risposte
    1. Io, invece, sono indecisa tra il primo e il secondo.....mi piacciono entrambi allo stesso modo!!! ^.^

      Elimina
  2. Sono fantastici e io sono l'unica sfigata che non li trova mai nello stand!
    Arrivata a questo punto farò una carrellata enorme di prodotti da Maquillalia come suggerisci, visto che sto aspettando anche qualche prodotto Wet n Wild che voglio provare!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì brava, conviene prenderli su Maquillalia.... io l'altro giorno allo stand per pura fortuna ne ho trovato solo uno *.*

      Elimina
  3. Questi rossetti mi ispirano troppo! Soprattutto il primo e il terzo. In futuro non escludo di comprarli,ne ho tanti da terminare eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci pensare ahahaha! Del resto i rossetti (ma come anche ombretti, matite, blush ecc ecc) non sono mai abbastanza :-D

      Elimina
  4. Fabulous colors Dear:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao! Questi rossetti son davvero stupendi!

    RispondiElimina
  6. Nice post :-D
    http://nerinnahsblog.blogspot.ba/?m=1

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA