BASE VISO PERFETTA CON I PRODOTTI "ESSENCE COSMETICS": CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP & CONCEALER FOUNDATION, SATIN TOUCH BLUSH E LUMINIZER PALETTE

Ciao ragazze!😁 Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che sto usando ultimamente, inerenti alla base viso.
Prima, però, devo dirvi che questi prodotti insieme ad altri mi sono stati inviati da "Villani Ufficio Stampa" che si occupa in Italia di diverse case cosmetiche tra cui la Cosnova che produce, appunto, Essence e Catrice ma anche altri brand.
Io ho ricevuto i seguenti prodotti tutti di ESSENCE COSMETICS:


Come vedete, sono un bel po' quindi ho deciso di fare diversi post dedicati a 2/3 prodotti in modo da descriverveli e darvi le opinioni dettagliatamente ed in modo specifico.
Di conseguenza, oggi vi parlerò come anticipato prima dei seguenti prodotti:


- "CAMOUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP & CONCEALER" Foundation:


Si presenta in un classico tubetto di plastica (come vari fondotinta Essence) di colore beige rosato mentre il tappo è arancione chiaro; le scritte, invece, sono tutte riportate in nero.
Contiene 30 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dopo l'apertura. PREZZO: 4,89 euro.
Gli ingredienti sono:
 
AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, ISODODECANE, TALC, PROPYLENE GLYCOL, HYDROGENATED POLYDECENE, BORON NITRIDE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, HYDROLYZED CAESALPINIA SPINOSA GUM, SODIUM HYALURONATE, CAESALPINIA SPINOSA GUM, ACRYLATES COPOLYMER, MAGNESIUM SULFATE, LAURYL PEG/PPG-18/18 METHICONE, GLYCERIN, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, ASCORBYL PALMITATE, ALCOHOL DENAT., ETHYLHEXYLGLYCERIN, PPG-2-DECETH-30, SODIUM LAURETH SULFATE, ALUMINA, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
 
Il mio è nella tonalità più chiara, fortunatamente, ossia la n.10 "Ivory Beige". E' chiarissima, quasi bianca questa colorazione ed è perfetta per la mia carnagione. Si sposa, veramente, alla perfezione con il mio incarnato.
La formula in crema è abbastanza corposa, ma non per questo risulta pastosa o difficile da stendere:
 

 
Io ho provato ad applicarlo in tutti i modi possibili (con la spugnetta, con il pennello, con la silicon sponge ed anche con le dita) ed il risultato è sempre stato impeccabile e molto facile da lavorare senza alcuna difficoltà.
Questo fondotinta promette un'alta coprenza, un finish opaco ma senza l'effetto "mascherone", una lunga tenuta e un risultato impeccabile.
Devo dire che questo è il primo fondo che provo di Essence, nonostante col tempo ho acquistato e provato un sacco dei loro prodotti, questo in particolare mi mancava. Quindi sono ben felice di aver avuto la possibilità di poterne provare uno.
Comincio col dirvi che durante la stesura non viene a macchie ed uniforma bene l'incarnato. La coprenza è abbastanza alta (diciamo che da media, modulandolo e stratificandolo si arriva ad una buona coprenza).
Non ho particolari imperfezioni sul viso ma ho tanti rossori e lui me li copre tutti egregiamente.
Io ho una pelle secca, e nonostante questa tipologia di fondotinta non sia particolarmente indicata per me, non la va a seccare ulteriormente e non evidenzia, soprattutto, le pellicine o le zone un po' più disidratate.
C'è, comunque, da dire che io applico sempre una buona crema idratante sotto. Il finish, lo definirei, più satinato che completamente opaco ma nel mio caso non ho bisogno neanche di mettere la cipria.
Minimizza i pori e dà quasi un effetto levigato alla pelle.
Riguardo al fatto che sia anche correttore, sì, riesce a coprire anche le occhiaie ma io preferisco andare su con un prodotto specifico per questa zona, magari più aranciato.
Infine, sulla durata posso dirvi che è anche in questo caso molto buona, perché mi regge tranquillamente tutto il giorno ed anche con l'umidità non mi fa lucidare la zona T.
Non so, sinceramente, come si potrebbe comportare su una pelle grassa.
In conclusione, come avrete capito, io sto amando alla follia questo fondo e vi consiglio con tutto il cuore di provarlo anche se, ho visto che molte di voi l'hanno acquistato e che vi sta piacendo molto.
Non ho "lati negativi" da segnalarvi e so già che farò scorta (sperando di trovarlo allo stand Essence) perché è un ottimo fondotinta ad un prezzo piccolissimo e non ne posso fare più a meno.

- "LUMINAZER PALETTE" Light Up Your Face:


Palette che contiene 3 illuminanti, in un pack di plastica rigida e abbastanza resistente; è trasparente con le scritte in nero.



All'interno troviamo 14 g di prodotto in totale ed ha una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura. PREZZO: 4,99 euro.
Gli ingredienti sono:

TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE,SILICA, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYISOBUTENE, SYNTHETIC WAX, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE MAY CONTAIN: CI 77491, CI 77499, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Le tonalità appartengono al n.10 "Ready, Set, Glow!". Il kit si compone di:


- Illuminante naturale: è una polvere satinata di color nude con un leggero finish brillante. Perfetta da utilizzare quotidianamente per un incarnato radioso;
- Illuminante rosato: è una polvere shimmer con evidenti perlescenze luminose, tendente al rosato. E' molto strong l'effetto sul viso, infatti è consigliato usarlo per le occasioni speciali;
- Illuminante beige dorato: è una polvere perlata per donare un leggero e caldo finish al viso.

Nella parte retrostante troviamo delle semplici indicazioni su come e dove usare ciascun illuminante. Il primo, per esempio, è consigliato usarlo al centro del viso quindi fronte, naso e arco di cupido.
Il secondo, invece, nella parte alta degli zigomi, sotto il sopracciglio e come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.
Il terzo, infine, viene indicato usarlo a mo' di bronzer per enfatizzare leggermente i volumi del viso.
A me piacciono molto tutti e 3, ma sicuramente il mio preferito è l'ultimo: il beige dorato; più che altro perché secondo me è un po' un mix tra i primi 2, quindi sul viso non risulta né troppo naturale né troppo evidente.
In ogni caso, però, li sto usando con piacere tutti a seconda delle occasioni e degli abbinamenti con il resto del trucco. La trovo una palettina molto carina non solo per la qualità delle polveri, ma anche perché è comoda da portare in giro o in viaggio.
Gli illuminanti su di me hanno una buona tenuta anche senza ritoccarli, tuttavia però se uso quello più naturale durante il giorno e la sera ho un occasione speciale, lo ritocco aggiungendo l'illuminante rosato che sicuramente non passa inosservato.
Unica cosa che non mi piace è l'odore che sa tipo di nylon o plastica, insomma materiale sintetico.
Ma, in generale, se cercate una palettina di illuminanti con diverse tonalità dalle più naturali a quelle più strong, a basso costo, questa sicuramente può fare al caso vostro.

- "SATIN TOUCH BLUSH" n.10 Satin Coral:


All'interno troviamo 5 g di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dopo l'apertura. PREZZO: 3,19 euro. Gli ingredienti sono:

MICA, TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ISOCETYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECYL STEARATE, MAGNESIUM STEARATE, TOCOPHEROL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-8, ASCORBYL PALMITATE, ASCORBIC ACID, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, CI 15850 (RED 6 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

La confezione è in plastica rigida trasparente con le scritte in bianco.
La trama riportata sul blush è veramente molto elegante, si tratta di diversi rombi di varie dimensioni, intersecati l'uno con l'altro.



Il colore è un rosa pesca satinato con delle piccole e leggere perlescenze oro e rosa.
Ecco lo Swatch:


Essence ci dice che è un blush dal leggero finish satinato per un look fresco e una tenuta impeccabile durante tutto il giorno.
A me il colore piace molto perché rispecchia i miei gusti in fatto di blush pescati.
Sul viso una volta applicato risulta molto naturale ed anche nella stesura si può modulare a seconda dell'effetto che si desidera. Non fa macchie, si sfuma divinamente e l'effetto finale risulta omogeneo e legato con il resto del trucco.
La durata è di 4/5 orette, dopo di che va riapplicato per avere il risultato iniziale. Che dire..... mi piace molto e l'ho sto utilizzato quasi tutti i giorni.
Mi sa che se lo trovo allo stand ne prenderò uno di scorta, perché lo sto letteralmente divorando!
Ha lo stesso odore della palette di illuminanti che vi ho mostrato in precedenza.

Allora voi avete questi prodotti? Se sì, come vi ci state trovando? Spero bene come me! 😆
Fatemi sapere nei commenti........                
                                                              Baci 😘😘😘

Commenti

  1. Ciao! Anche io ho ricevuto diversi prodotti da loro e mi sto trovando molto bene. Non ho ricevuti gli stessi tuoi ma sentendo parlare benissimo del fondo l ho acquistato! Non vedo l'ora di provarlo! Un bacione
    http://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Non ti pentirai dell'acquisto del fondo secondo me! E' assolutamente validissimo ^.^
      Baci cara ;*

      Elimina
  2. Ciao sara! Sai, tempo fa provai un fondotinta e correttore 2 in uno di Kiko, di una vecchia collezione e mi ci trovai malissimo! Decisi che non ne avrei più presi, che i prodotti 2 in 1 non facevano per me (sai tipo anche shampoo e balsamo insieme XD), ma a leggere la tua recensione di questo di Essence, mi hai fatto venire voglia di dare una seconda possibilità ai prodotti 2 in 1! Poi anche il prezzo è conveniente e anche se proprio non mi ci dovessi trovare, non sarebbe poi una spesa eccessiva! Mi ha conquistato anche il blush, sono innamorata dei toni pesca e questo sembra stupendo!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara bisogna vedere anche i vari brand perché magari un prodotto con lo stesso concept ha una resa diversa. Io, comunque, ti consiglio di provarlo anche perché (come dici tu) il prezzo non è molto alto.
      Riguardo ai blush pescati ci troviamo perfettamente d'accordo! :)
      Un bacio ;*

      Elimina
    2. Grazie alla tua review l'ho acquistato proprio l'altro ieri e non vedo l'ora di testarlo!!
      Il blush purtroppo non c'era :-(

      Elimina
    3. Allora fammi sapere assolutamente come ti ci troverai!!! ^.^

      Elimina
  3. il blush mi attira ma ho troppi troppi blush non posso XD il fondo volevo già provarlo e ti ringrazio per la review perchè abbiamo una pelle simile quindi mi hai convinto ;) -era già in lista xD-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara.....mi fa piacere che la mia review ti sia stata utile! :)
      Un bacio ;*

      Elimina
  4. Ciao :)
    ho anche io questo blush, mi piace tantissimo *__*

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^.^ E' fantastico!!!!:-D
      Un bacio ;*

      Elimina
  5. Sara, quel fondotinta ha fatto impazzire anche me :D
    Come saprai ho una pelle grassa, e fissato su di me dura comunque le sue 8 ore piene :D
    E' proprio buono, peccato che anche il colore più scuro sia chiaro per me, ma comunque è ottimo :D
    Il blush non ho avuto la fortuna di trovarlo, come la palette di illuminanti, ma non so fino a che punto sia una sfortuna... avevo comprato due blush di Essence e dopo un paio di applicazioni mi si sono frantumati xD
    Sono curiosa però dei nuovi prodotti che si dovrebbero iniziare a trovare in giro, tipo fondo matt, spray fissante matt, rossetti dai colori pazzi e simili :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di trovare i nuovi prodotti allo stand...sono troppo curiosa!!!!
      Baci ;*

      Elimina
  6. ciao sara anche io adoro i prodotti essence! ottimo qualità a prezzi contenuti!
    ti seguo!
    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ricambio con piacere il follow ed anch'io amo i prodotti Essence proprio per il rapporto qualità/prezzo^.^
      Baci ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK