MASCARA "HIPNOSE VOLUME A PORTER" LANCOME

Ciao a tutti! 😀 Finalmente riesco a darvi le mie opinioni su questo mascara. Pensate che l'ho comprato ad Agosto del 2015 e dà allora l'ho sempre tenuto chiuso in un cassetto, aspettando di finire gli altri 3000 mascara aperti. Inizio mese scorso mi sono decisa ad aprirlo, causa curiosità.
Anzi, in realtà quel giorno non so cosa mi sia successo e ne ho aperti anche altri, tipo il Lash Mania Reloded di Essence e l'Outrageous Curl di Sephora (anch'essi acquistati nello stesso periodo) però penso che la review di questi ultimi non vi interessa perché il primo è andato fuori produzione e del secondo ci sono tante review sul Web.
Ma tornando a noi, il mascara in questione è l' HIPNOSE VOLUME A PORTER di Lancome:


Innanzitutto contiene 6,5 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dopo l'apertura. Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro ma dipende molto da quale negozio o sito on-line lo acquistate.
Io per esempio, ai tempi, l'avevo acquistato sul sito di Douglas con il 20% di sconto.
Il pack del prodotto è molto particolare proprio perché la forma è molto sinuosa, agli estremi è più grande mentre al centro si restringe.
Il colore è una sorta di grigio "canna di fucile" e le scritte sono riportate nell'impugnatura in alto di colore beige chiaro.


La confezione esterna, invece, è in cartone color argento (come le classiche scatoline di Lancome) e le varie informazioni sono scritte in nero.


Lo scovolino è abbastanza piccolo con dei mini dentini molto fitti. Guardando in verticale ha una forma conica, che alla base è più cicciotta e man mano si restringe.
Permette un'applicazione molto facile del prodotto, arrivando in tutti gli angoli senza sporcare la palpebra.


Le promesse di questo mascara sono:
- il volume
- di avvolgere le ciglia senza appesantirle
- di separarle e aprirle "effetto ventaglio"
- Trattare le ciglia; perché all'interno ci sono degli ingredienti che aiutano a fortificarle.

Ecco il risultato sulle mie ciglia, che come sapete fanno pena e pietà!:




Per i miei standard è un effetto strabiliante, anche se onestamente devo dire che gran parte del lavoro non è merito suo, ma del siero di Orolash di cui vi parlerò presto in un altro post.
In ogni caso io questo mascara, l'ho cominciato ad usare prima del trattamento, quindi non cambia nulla riguardo alla recensione.

Una menzione speciale va al profumo che emana, è buonissimo e mi piace da morire. Applicato sulle ciglia anche col passare delle ore si continua a sentire. Veramente TOP 👍👍👍

E' un mascara che si lascia lavorare, nel senso che con la prima passata vien fuori un effetto molto naturale mentre insistendo un po' si riesce ad ottenere un risultato ancor più evidente.
In genere io faccio 2 passate e lo lavoro un po'...... ci perdo del tempo, insomma.
Allunga abbastanza le ciglia, le separa una ad una senza minimamente appiccicarle e le incurva discretamente.
Riguardo al volume siamo circa al 65%, il che per essere un suo punto forte, diciamo che lascia un po' a desiderare.
Ma la cosa che più mi piace è il fatto che se lo applicate la mattina con un effetto molto naturale e la sera lo volete ritoccare per avere un risultato più drammatico si può tranquillamente fare proprio perché rimane morbido sulle ciglia e anche ripassandolo più volte non fa grumi.
Lo sguardo è aperto...... come performance mi ricorda un po' il Ciglia Sensazionali classico di Maybelline anche se quest'ultimo resta molto più rigido sulle ciglia.
Il colore è un bel nero visibile. Durante la giornata non si sgretola e regge fino a sera.
Non è un mascara waterproof; io lo strucco con un bifasico e non vi consiglio l'acqua micellare o il latte detergente perché si deve insistere molto, irritando così l'occhio.
E' molto corposo infatti sul dischetto rilascia un sacco di nero.
Riguardo ad "aiutare le ciglia a fortificarle" non ho visto grandi miglioramenti.
Come (quantitativamente parlando) ne perdevo prima, ne perdo nella stessa misura anche dopo l'uso di questo mascara.
In generale a me è piaciuto davvero tantissimo. Potrei anche valutare di riacquistarlo.
Però non mi sento di consigliarvelo a causa del prezzo che è davvero molto alto.
Quindi se avete un budget di 30 euro indirizzato ad un mascara, allora prendetelo perché è ottimo ma se, invece, non potete spendere questa cifra, in commercio ci sono tanti mascara validi come o quasi al suo livello.

Spero di non aver dimenticato nulla, ma in ogni caso se avete domande o volete qualche informazione, scrivetemi nei commenti.

                                        Un bacio e al prossimo post 😗

Commenti

  1. Ciao! Che bello questo mascara...un pò costosetto però merita davvero! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sì il prezzo è veramente alto ma a me piace l'effetto che fa sulle ciglia :D

      Elimina
  2. Review interessante! sembra un buon prodotto.
    Adoro il packaging **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ;* Anche a me il pack piace molto!!!

      Elimina
  3. Sicuramente vale quello che costa! Io ho le ciglia corte e dritte e di colore biondo cenere (un disastro) ho risolto moltissimo con il piegaciglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, con il piegaciglia ho peggiorato solo la situazione, perché mi va ad indebolire tantissimo le ciglia! :)

      Elimina
  4. Mi piace l'effetto sulle tue ciglia!!
    Io ho provato una minisize invece e sto facendo fatica a finirlo. Su di me fa subito grumi e mi attacca terribilmente le ciglia, effetto ragno proprio.
    Lo sto sfruttando solo per il colore e insieme al Voluminous Carbon Black di L'Orèal, nel senso che prima metto quest'ultimo, poi ripasso superficialmente con il Lancome e infine lavoro con lo scovolino di quello L'Orèal, e l'effetto non è male.... Il profumo insomma, in genere preferisco i no fragrance, ma non male. Il prezzo è proprio proibitivo, almeno per me..
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie per il commento.....per quanto mi riguarda l'effetto finale mi piace molto ed anche il profumo. Poi come dico sempre il mascara è un prodotto che cambia da ciglia a ciglia quindi bisogna trovare quello più adatto a noi.

      Elimina
  5. Mah..pensavo meglio per quel prezzo :/

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò che a me l'effetto piace molto.....poi vabbè concordo con te sul prezzo che è molto alto! ;*

      Elimina
  6. costicchia un po' troppo... Per meno soldi ci sono prodotti migliori :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì questo senza dubbio è vero però si sa che questi brand già di base costano molto quindi non mi meraviglio più di tanto, anche se a me in generale è piaciuto molto! :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA