KONJAC SPONGE "PUR" BY NAWEMO

Ciao ragazze!!! Oggi nuovo post dove si parla di skin care. Ho ricevuto circa un mese e mezzo fa questa KONJAC SPONGE "PUR" dal brand tedesco NAWEMO.


Da metà 2016 nel mio ciclo di pulizia del viso ho intrapreso ad utilizzare queste tipologie di spugne, quindi sono contenta di poterne provare diversi tipi.
Innanzitutto il Konjac è una radice coltivata in Asia. L'estratto di questa radice è il glucomannano, ossia una sostanza che a contatto con l'acqua tende a gonfiarsi.
Ha vari utilizzi tra cui, appunto, la creazione di queste spugne.
Da asciutta è dura, ma al momento dell'utilizzo va bagnata sotto l'acqua tiepida per circa 3-5 minuti in modo da ammorbidirla. In questa foto vi faccio vedere il passaggio:


Dalla foto non si percepisce ma dal vivo vi assicuro che da bagnata, diventa veramente enorme e super soffice.
Io la utilizzo in combo con un detergente viso (anche se si può utilizzare da sola sia al mattino che la sera; il potere esfoliante non cambia). Per quanto mi riguarda dopo averla inumidita vado a metterci sopra nella parte liscia (non quella curva) il detergente e poi con movimenti circolari la passo su tutto il viso.


Alla fine va sciacquata bene e strizzata non come se fosse un panno perché così potrebbe rovinarsi.
Il modo giusto è posizionarla al centro dei due palmi delle mani e poi fare pressione.
Ultimo passaggio è quello di appenderla, grazie al cordoncino presente nella stessa spugna, in bagno all'aria aperta in modo che si asciughi perfettamente.
Così sarà pronta ad un nuovo utilizzo.
La vita utile di queste spugne, se tenute e trattare correttamente, si aggira intorno ai 2-3 mesi.
I materiali con cui è stata fatta questa in particolare sono: Konjac mannan, Wasser, Cellulose.
"PUR" sta per purificante (infatti nel mio caso è bianca ed adatta per tutti i tipi di pelle), ma ne esistono di varie tipologie per accontentare svariate esigenze.
E' 100% naturale e vegan.
Il problema delle Konjac Sponge in generale è la durata proprio perché tendono a sfaldarsi e rompersi, prima della scadenza prevista.
Con questa non è successo, anzi è in ottime condizioni nonostante la utilizzo ogni sera ed è già trascorsa metà della sua vita (1 mese e mezzo su 3).
Mi trovo molto bene sia con questa sia con la precedente di un altro brand che ho provato.
Per quanto mi riguarda è stata proprio una rivoluzione nella mia skin care routine perché lascia la pelle pulita in profondità, liscia, morbida e levigata.
La spugna è contenuta in un involucro di plastica ben sigillata; cosa molto importante per via dei batteri che si possono annidare all'interno causando poi problemi alla pelle.
Infatti la maggioranza delle Konjac presenti in commercio sono sigillate in questo modo.
Davanti c'è una parte trasparente per poter vedere il contenuto, ossia la Konjac Sponge, mentre dietro ci sono tutte le istruzioni ed indicazioni.



La spedizione ci ha impiegato circa 6 giorni lavorativi e mi è arrivata tramite corriere Gls.
Inoltre, essendo periodo natalizio, insieme alla Konjac e ai dépliant illustrativi ho trovato anche un sacchettino chiuso da un fiocchetto rosso con all'interno un pezzo di cannella.
Possono sembrare sciocchezze, ma a me ha fatto molto piacere anche solo pensando al tempo impiegato per confezionarla.

Potete trovare questa Konjac Sponge, insieme ad altri prodotti molto interessanti sul loro sito https://www.nawemo.de/ o meglio ancora su https://www.amazon.it/nawemo se volete acquistare qualcosa senza aspettare troppo.

Ringrazio ancora Marco (intermediario dell'azienda) e spero che questo post vi sia stato utile 👀

Baci 😘

Commenti

  1. vanno per la maggiore queste spugnette, devono essere comodissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente! Ormai non le abbandono più :)

      Elimina
  2. devo assolutamente provarla, mi incuriosisce da sempre!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. anche io l'ho provata ed è ottima!!!

    RispondiElimina
  4. Queste Konjac devo proprio provarle. Inizialmente ero attirata da quelle Sephora... ma hanno solo 2 varianti e non so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me attirano molto quelle di Sephora....prima o poi ne prenderò una così provo anche quelle! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA