CARAMEL MELANGE PALETTE ZOEVA COSMETICS

Ciao ragazze/i! Oggi nuovo post dove voglio mostrarvi e darvi le mie impressioni su una palette occhi, lanciata da poco in commercio.
Si tratta della CARAMEL MELANGE appartenente al brand tedesco ZOEVA COSMETICS.


Le primissime foto su questa palette (ed anche sull'altra la "BLANC FUSION") le ho viste circa 5 giorni prima che venisse messa in vendita.
Appena l'ho vista e ho studiato un po' la selezione colori, è stato amore a prima vista.
Per puro caso, il 1° Novembre mi sono collegata sul sito di Douglas, per vedere se erano arrivate.
Ebbene, non solo era disponibile ma sono riuscita ad ottenere anche lo sconto del 25%, che scadeva proprio alla mezzanotte di quello stesso giorno.
Su questo sito https://www.douglas.it/douglas/ la palette ha un costo di 23,95 euro per 10 ombretti, contenenti 1,5 g di prodotto per ogni cialda.
La palette è in cartone rigido abbastanza resistente, con chiusura calamitata; come le altre già in gamma di Zoeva.
Devo dire che, una volta arrivata, sia la palette che i colori sono molto più belli visti dal vivo; nonostante già ero stata attratta dalle foto.
Si può scegliere anche l'intera confezione regalo contenente la COCOA BLEND, la CARAMEL MELANGE e la BLANC FUSION.
Io posseggo già la COCOA BLEND (palette, che tra l'altro, amo ed è la mia preferita in assoluto fra tutte quelle che ho) e adesso, vi mostro le differenti colorazioni degli ombretti di entrambe, messi a confronto:


Come ben notiamo nella CARAMEL MELANGE ci sono più ombretti opachi rispetto alla sorellina; per precisione sono 6 opachi e 4 shimmer.
Ma ve li descriverò meglio colore per colore, vedendo anche gli swatches.

Partiamo dalla prima fila:


  • WAX PAPER: bianco opaco
  • UNIVERSAL DELIGHT: color carne abbastanza scuro opaco
  • AFTERTASTE: rossiccio aranciato matte
  • 182 °C: beige vibrante satinato
  • LIQUID CENTER: color bronzo ramato shimmer.
Proseguiamo con la seconda e ultima fila:


  • ALCHEMY: (colore particolarissimo che faccio fatica a descrivere) è una sorta di mix tra un rosa antico, un marroncino e un malva rigorosamente opaco
  • START SOFT: marroncino caldo con sfumature di caramello opaco
  • FINISH SENSUAL: marroncino neutro matte
  • ALMOST BURNT: color oro freddo satinato
  • EDIBLE GEM: color melanzana scuro shimmer con glitter oro, rosa e argento.
E' una palette occhi che si compone prevalentemente di tonalità calde.
Per quanto mi riguarda, non c'è un solo ombretto all'interno di questa palette che non mi piaccia, al livello cromatico.
Le mie impressioni non sono positive...... ma molto, molto, molto di più! :)
Ha una qualità eccellente, i colori sono saturi e molto pigmentati.
Ho provato tutti gli ombretti ed ogni volta resto stupefatta.
Sia per gli shimmer che per gli opachi, basta sfiorare il pennello sulla cialda ed hanno un rilascio colore immediato e pieno.
Si sfumano, anche, molto agevolmente.
Il color LIQUID CENTER è bello carico, ma nonostante ciò non crea fall-out. Ecco proprio un trucco che lo vede protagonista:


Idem per EDIBLE GEM, essendo un colore così particolare pensavo ci sarebbero stati dei problemi, invece no. Qualche glitter, ovviamente, cade sul viso, ma niente di trascendentale.
Già avevo testato la qualità della COCOA BLEND e immaginavo che anche questa sarebbe stata all'altezza; ma, sinceramente, non pensavo a questi livelli.
Le colorazioni degli ombretti opachi, soprattutto quelli da piega, sono molto particolari e difficili da trovare in altre palette.
Forse sento la mancanza di un nero opaco, solo questo.
La durata sulla mia palpebra super oleosa è sorprendente. Anche senza primer, mi durano tutto il giorno.
E' anche vero che rispetto a quando acquistai la COCOA BLEND (che pagai circa 17,50 euro) i prezzi, di questo marchio in generale, sono aumentati di molto.
In ogni caso, penso che questa palette li vale tutti, ogni singolo centesimo.... se consideriamo anche che è MADE IN ITALY.

Come avrete capito mi è piaciuta davvero tantissimo, non riesco più a farne a meno.
Da quando mi è arrivata ho usato sempre e solo lei, tutti i giorni.
E' un'ottima, se non eccellente, palette!!!
Ho avuto molta fretta di fare questo post, proprio nel caso in cui qualcuna di voi la vuole acquistare e vi servono, magari, gli swatches e i vari feedback.

Spero che questo post vi sia stato utile! Alla prossima ;*

Commenti

  1. Wooow, such beautiful shades! Your eye make up looks great.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara!
    Recensione utilissima, sei stata molto brava con gli swatch ed esaustiva nella descrizione!
    Appena ho uno sconto la prendo!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene perché è a dir poco S-T-U-P-E-N-D-A!!!! :)

      Elimina
  3. Bellissime sfumature, mi piace quello che hai usato per gli occhi :)
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dà un effetto super brillante e luminoso! Piace molto anche a me ^.^

      Elimina
  4. Fantastica review Sara!!
    Io amo questi toni *-* Nom ho mai avuto nulla di questo marchio ma mi incuriosisce molto!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi provare qualcosa! Ma sono sicura che se acquisterai questa palette, ne restarai soddisfatta......ormai io ne sono innamorata ♥

      Elimina
  5. Beautiful makeup!

    https://catherinehere.blogspot.hr/

    RispondiElimina
  6. Ma che bella palette!!! Ha dei colori davvero stupendi e pieni ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che ci hai fatto un pensierino! ;)

      Elimina
  7. Beautiful color palette :)
    latter very nice :)

    I follow you, follow back?
    grlfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. bellissimi colori questa palette, hanno un finish davvero super
    buon lunedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! Palette stupenda :)
      Buona giornata ;*

      Elimina
  9. Ciao ti ho taggata in questo post.. http://modaecosmesi.blogspot.it/2016/11/seconda-nomination-liebster-awards-2016.html

    RispondiElimina
  10. Stupenda! Che colori meravigliosi *_*
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono strettamente nelle mie corde....li adorooo!!!! :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK