COLLABORAZIONE CON "LABO SUISSE": LINEA FASHION TREATMENT WITH HYALURONIC ACID

Ciao ragazze/i! Ehm...... indovinate di cosa parliamo oggi?!!! Nuova collaborazione e nuovi prodotti da testare; appartengono al famoso brand "LABO SUISSE".
Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare - e brevettare - prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.
L'obiettivo è quello di farne dei leader, in particolare in aree di mercato di grande spessore come la cura dei capelli e della pelle.
Labo International è la filiale operativa commerciale costituita nel 1996 in Italia per gestire direttamente gli investimenti sul mercato europeo e mondiale.
La produzione avviene sia in Svizzera che in Italia, mentre la distribuzione commerciale viene organizzata e gestita direttamente da Labo International attraverso una rete di distributori esclusivi grazie ai quali il marchio Labo è presente in 32 Paesi.

Mi hanno inviato 3 prodotti della linea "FASHION TREATMENT with Hyaluronic Acid".
Labo Make-Up Fashion Treatment, è una linea di tendenza sofisticata e ultra-performante contenente Acidi Ialuronici ad elevato effetto trattante.
Un vero e proprio “trattamento make-up” dai prodotti innovativi, declinati nei colori di tendenza per un risultato sofisticato e alla moda.
Ricca di ingredienti di nuova generazione, i prodotti contengono acidi ialuronici a diverso peso molecolare in grado di apportare alla cute una elevatissima idratazione con riempimento dei tratti del viso, distensione delle piccole rughe e aumento della levigatezza e compattezza della pelle.



Cominciamo proprio dalla base, quindi dal "SMOOTHING CREAM FOUNDATION" nella colorazione 031 Light Beige:


 

All'interno troviamo 30 ml di prodotto ed ha una scadenza di 6 mesi dopo l'apertura.
L'azienda definisce questo prodotto come un fondotinta crema levigante dalla texture ricca di oli dermoaffini molto emollienti dal tatto leggero e di facile assorbimento. Un agente di consistenza arricchisce l’emulsione rendendola straordinariamente soffice e cremosa in applicazione. La pelle rimane morbida e asciutta durante l’arco dell’intera giornata. La selezione di pigmenti di alta qualità permette un’ottima resa colore, uniformando perfettamente l'incarnato. Formulazione dalla coprenza medio-alta.
Si presenta all'interno di un barattolo in vetro soffiato e il tappo color argento con la scritta "Labo Make-up" bianca.
All'inizio pensavo che il pack fosse scomodo, invece mi sbagliavo perché, innanzitutto, si va a prelevare il prodotto direttamente con il pennello o la spugnetta puliti, non entra e fuoriesce aria come nel classico tubetto e, infine, quando sta per terminare si consuma tutto fino alla fine senza spreco di prodotto, che rimane attaccato nella superficie del pack.
La colorazione, non so come, ma è perfetta per me che come sapete sono bianchissima, non crea assolutamente stacco; infatti avevo il terrore che mi arrivasse una colorazione più scura che poi non avrei potuto usare.
Il prodotto in sé è a dir poco fantastico, mi è piaciuto moltissimo. Si stende agevolmente sia con il pennello sia con la spugnetta (non ho provato con le dita perché odio sporcarmi le mani mentre mi trucco!).
E' facile da sfumare e la coprenza, come dicono loro, è veramente medio - alta.
Il finish è semi - matte, volendo per quanto riguarda la mia pelle secca non ho bisogno neanche di applicare cipria. Ma la cosa bella è che dura tutta la giornata e, in ogni caso, non va a seccare ulteriormente la pelle.
Questo è il prodotto che mi è piaciuto di più tra quelli che mi hanno inviato e che vi consiglio assolutamente.

Passiamo adesso al "BLUSH ON STRIPES" nella tonalità 01 Mauve:




All'interno troviamo 9 gr di prodotto e la scadenza è di 6 mesi dopo l'apertura.
E' un Fard Mineral di origine naturale, dal tocco leggero e setoso, si sfuma in maniera ottimale dando un look di estrema tendenza. La sua polvere fine e luminosa si presenta sotto forma di strisce in 4 colori diversi per un effetto sfumato e sofisticato. E’ arricchito di Vitamine A e Vitamina E ad effetto antiossidante e di oligo-elementi come la Tormalina che aiutano la riattivazione della microcircolazione cutanea e la luminosità della pelle.
Come vedete è formato da 4 strisce, le prime 2 di colore malva opaco, la 3° color rosa baby satinato e l'ultima è un illuminante rosato pieno zeppo di glitter.
Miscelando i primi 3 colori viene un rosa tendente al malva (come si nota dallo swatch).
Il blush non è estremamente pigmentato, anzi scrive a fatica.
Per molte potrà essere una pecca, ma per me è un punto a suo favore. Riesco a costruire il colore che voglio, modulandolo a mio piacimento; senza fare macchie.
Il risultato è naturale, ma molto elegante. L'illuminante resta molto soft sul viso, quindi è l'ideale per il giorno.
In generale mi è piaciuto tanto e penso che lo sfrutterò moltissimo in queste stagioni fredde.
Ultimo accorgimento sono i grammi contenuti in questo blush.... quando ho letto 9, ho pensato subito che nella mia collezione non avevo o quasi blush così ricchi di prodotto.
Sono andata a controllare e avevo ragione, l'unico che si avvicina è un fard che ne contiene 8.
Mi ha sorpreso perché il pack è veramente sottile e comodo; infatti all'interno contiene uno specchio.
Esternamente riprende i colori del fondotinta: argento con la scritta "Labo Make-up" bianca.

Concludo con il "LONG LASTING LIPSTICK" nella tonalità 04 Purple:





Contiene 3,5 ml di prodotto ed ha una scadenza di 24 mesi dopo l'apertura. Pack semplice color argento e scritta del marchio bianca; chiusura a scatto.
L'azienda ci dice che è un
Rossetto Lunga Tenuta, facile da portare e confortevole in applicazione grazie alla delicatissima formulazione ricca di olii emollienti e cere naturali. Una texture molto 
brillante ed estremamente luminosa. Contiene agenti filmogeni che conferiscono omogeneità al colore, ottima durata e facilità nella stesura. La tenue coprenza esalta la brillantezza delle labbra arricchendole di colore.
Il colore visto dallo stick sembra scurissimo, ma in realtà (essendo molto cremoso) resta lucido e molto chiaro.
L'applicazione è molto semplice, sembra di stendere un balsamo labbra. Più che un rossetto a lunga tenuta, a me sembra più un rossetto effetto gloss (come i matitoni che vanno tanto di moda).
Ho letto varie recensioni dove ho visto che su molte ragazze la durata è abbastanza alta.
Su di me, sono sincera, non dura più di 2 ore senza mangiare e senza bere..... l'ho proprio cronometrato!
Comunque sia, quando voglio che duri di più applico sotto una matita labbra.
La cosa positiva è che, anche se è molto cremoso, non sbava e non va in giro per la faccia.

Bene! Vi ho detto tutto..... ma se avete qualche domanda lasciatemi un commento.
Ecco il link del sito http://labosuisse.com/it in modo da farvi un'idea sulla gamma di prodotti che creano.
Vi ricordo che questi prodotti si trovano in farmacia e i prezzi possono variare.
Vi consiglio anche di seguirli sui vari social come Facebook o Instagram e li trovate sempre con il loro nome: Labo Suisse.

Io ringrazio ancora l'azienda e soprattutto Umberto, che è la persona con cui ho interagito.

Un bacio e al prossimo post ;*

Commenti

  1. Il blush a strisce è meraviglioso *-*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Belli questi prodotti :D Mi piace il rossetto!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tutti e tre!
      Un bacio cara ;*

      Elimina
  3. mi sembrano ottimi prodotti..tempo fa anche io avevo provato qualche prodotto labo..davvero validi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto molto validi, secondo me! Si vede la qualità ^.^
      Baci ;*

      Elimina
  4. Amazing post!!!

    Would you like if we were to follow each other ? I would be happy . this is my link https://bysinkj.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much for your visit on my blog. Of course we can follow each other, I'm following you 64 :) https://bysinkj.blogspot.com/

      Elimina
  5. Hello, nice products! I follow you, 65. :)

    Best regards, Anna <3

    annax1303.blogspot.de

    RispondiElimina
  6. davvero interessanti come prodotti mi piace molto il rossetto ^_^

    RispondiElimina
  7. Anch'io mi sono trovata molto bene con i loro prodotti :)

    http://allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK