TOP 10 ROSSETTI AUTUNNO / INVERNO 2016

Ciao ragazze/i! Da poco siamo entrati ufficialmente nella mia amata stagione autunnale. Così ho pensato di mostrarvi i rossetti che mi piace indossare di più nelle stagioni fredde quali l' AUTUNNO e l'INVERNO. Ho selezionato ben 10 rossetti tra quelli in mio possesso.


E partiamo subito.....


Comincio da un grande classico per me, che ho acquistato l'anno scorso proprio per indossarlo in questo periodo e sto parlando di CAPTIVE della Mac Cosmetics:



Ha un finish satin. Sulle mie labbra risulta abbastanza cremoso e la durata, per quanto mi riguarda, non è particolarmente alta.
Il colore è un bel borgogna scuro, ma con una punta di marrone all'interno; veramente bellissimo.

Procediamo con SUGAR PLUM FAIRY di Wet'n Wild:



E' un color prugna, bello carico! Il finish è matte, ma quando si stende è molto cremoso; infatti quando lo applico ho bisogno, necessariamente, di contornare le labbra con una matita, prima.
La durata è molto alta.... mi tinge, addirittura, le labbra ed è molto difficile da struccare.

Adesso tocca ad ALTER EGO di Nabla Cosmetics:



In questo caso parliamo di un bel rosso più tendente al color lampone, abbastanza acceso.
Il finish è matte, ma cremoso al punto giusto per quanto riguarda la stesura.
La durata è molto buona.

Successivamente troviamo un "nude" ed è 1995 di Gerard Cosmetics:



Sapete che, purtroppo, io non amo questi rossetti.... ma questo nude è particolarmente adatto a questo periodo.
E' un marroncino anni 90', per intenderci "stile Kylie Jenner" ed ha un finish matte.

Grande amore per il rossetto che vi sto per mostrare. Chi mi segue su Instagram sa che lo sto letteralmente adorando.
L'ho acquistato da poco tempo, ma è entrato subito a far parte dei miei preferiti.
Basta chiacchiere! E' il liquid lipstick 04 BORGOGNA di Wycon Cosmetics:



(Prometto che prima o poi vi farò un post dedicato a questi rossetti liquidi!)
Il colore in questione è perfettamente descritto dal nome, non c'è bisogno che aggiungo altro.
Finish vellutato, stesura ottima e durata abbastanza buona.

Passiamo al rossetto della linea VELVET PASSION n.314 di Kiko Cosmetics:



Questo fa parte della nuova linea di rossetti matte sfornati da poco dal brand Kiko. Vi chiederete cosa ci fa un viola orchidea in questo post! :D
Ebbene..... sì è un color viola orchidea ma non acceso come i soliti a cui siamo abituate.
In questo rossetto il colore è un viola ma cupo (spento), quindi questa caratteristica (secondo me) lo rende perfetto sia da essere utilizzato nelle stagioni calde, sia in quelle fredde.
L'effetto sulle labbra è molto bello ed il colore risulta abbastanza pieno sin dalla prima passata. Durata non eccezionale, ma discreta.

Adesso vi mostro due rossetti che hanno le stesse caratteristiche e appartengono allo stesso brand, ma hanno colori diversi, ovviamente!
Sono rispettivamente CHERI e RUDOLPH di Mulac Cosmetics:





Il primo è un color amaranto (più scuro di come lo vedete in foto, applicato sulle labbra); mentre, il secondo è la versione "retro-matte" di Captive, che vi ho presentato all'inizio, praticamente il colore è uguale forse un po' più scuro.
Questi rossetti hanno una texture molto dura e secca, sono proprio difficili da stendere e per quanto mi riguarda devo applicare prima un balsamo labbra.
L'effetto finale, però, è wow! Super matte e iper intensi.
La durata è molto alta.

Continuiamo con la matita labbra 07 PLUM CAKE di Essence Cosmetics:



Queste matite sono talmente morbide al punto giusto, che io amo utilizzarle anche come rossetto vero e proprio.
Questo colore è molto particolare. E' una sorta di color malva con un pizzico di marrone all'interno, rigorosamente, con sottotono freddo.
Non so se, su di me, sta particolarmente bene, ma mi piace molto come colore.
La durata è discretamente buona.

Concludiamo con un altra matita, stavolta è la Pastello Labbra SFILATA di Neve Cosmetics:



Penso che la conoscerete tutte. Rispetto a come la vedete in foto, in realtà è leggermente più scura.
Stiamo parlando di un color sangria. Come consistenza assomiglia molto a quella di Essence, che vi ho fatto vedere prima.
E' opaca, ma resta abbastanza cremosa sulle labbra.
La durata è molto alta.




Il post è finito! Spero che vi sia piaciuto :) E fatemi sapere quali sono i vostri rossetti preferiti in questo periodo.

Baci ;*

Commenti

  1. Ciao Sara!
    Bellissima selezione *-*
    1995 é stupendo! Anche io amo usare la Plum Cake di Essence in questa stagione, anche se devo metterci su un gloss piú caldo altrimenti sembro un cadavere :P

    Glorianakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Grazie mille ^.^
      La matita di Essence è particolare come colore ma mi piace molto. Sono contenta che la usi anche tu in questo periodo.
      Un bacio ;*

      Elimina
  2. Awesome post!
    I love your blog! x
    Would you like to follow each other on GFC?
    Please let me know on my blog and I will follow back as soon as possible!
    Have a good day!

    ⤜ My blog "Demilla". Welcome! ⤛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure! I will look at your blog with pleasure :)
      A kiss ;*

      Elimina
  3. Automn is my favorite season of the year. And thse are defenitly the perfect automn lipstick shades! I absolutly love them! :)

    you have such an awesome blog, I'm in love! :)
    I'm following you and I would love if you could visit my blog, and maybe follow me too ;)

    the-not-so-girlygirl.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for all these compliments!
      I shall definitely from your blog ^. ^
      Kisses

      Elimina
  4. Proprio qualche giorno fa stavo pensando anch'io di scrivere un post su i miei rossetti autunnali,dato che l'autunno è la mia stagione preferita in assoluta e negli ultimi tempi sono andata in fissa con i rossetti scuri :-) P.S. rossetti favolosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa stagione, per me, i rossetti scuri sono il TOP (ma penso per tutte!)...... Li adoro ^.^
      L'autunno è anche la mia stagione preferita :)
      Baci ;*

      Elimina
  5. Lancio ufficialmente l'hashtag:
    #SaraEsciLaReviewDelleTinteWycon

    Ahahahahah io la aspetto eh!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Ila mi fai morire!!!!!
      Arriverà eh......forse :D
      Un bacio cara ;*

      Elimina
  6. Love these colors for autumn! So perfect!
    Thank you so much for visiting my blog and for following me!<3 I followed you back!

    http://marylyl.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Bellissimi :D E super adatti per l'autunno!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Beautiful lipstick colors! I like especially last shade:)
    What about following each other? Just let me know in comments! My blog>> Witty Sweety :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks! I will pass with pleasure on your blog :)
      Kiss ;*

      Elimina
  9. ciao carissima allora della tua lista mi piacciono quasi tutti mannaggia a te hai fatto allungare la lista dei rossetti che devo prendere ^_^ , comes efosse difficile tentarmi, poi quando si parla di rossetti figurati.
    i miei preferiti tra questi sono le wycon ne ho due e ti dico solo che una un altro mese e l'ho finita comprata ad aprile quindi pensa quanto l'ho usata.
    i rossetti wet'n wild io non riesco a trovarli.
    Mulac io li prenderei tutti ahahah

    https://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha mi dispiace averti creato tutte queste necessità! I rossetti Wet'n wild li ho acquistati sul sito di Douglas
      Un bacio ;*

      Elimina
  10. Li adoro tuttiiiiiiii!! *____*

    Captive, Alter Ego, Borgogna (fantastico), Rudolph, cheri è stupendo indossato... non si può proprio scegliere!
    In quest'ultimo periodo sono in fissa con le tinte.... non ti dico ahahaha


    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha non mi parlare di fisse! Ormai tutto quello che riguarda il make up è diventato un ossessione per me......acquisterei tutto quello che vedo e che mi piace:)
      Un bacio cara ;*

      Elimina
  11. Anche io ho quella matita essence e mi piace molto per la morbidezza e la coprenza che ha! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho anche di altre colorazioni e mi trovo con tutte benissimo! :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA