COLLABORAZIONE CON "SORGENTE NATURA"

Ciao ragazze/i! Oggi nuovo post per parlarvi nella fattispecie di un'azienda "SORGENTE NATURA" che rivende diversi prodotti di brand bio, e gentilmente mi ha inviato un sacco di campioncini e un cosmetico in full size.


Serena nelle diverse e-mail che ci siamo scambiate è stata molto cordiale e attenta alle mie esigenze.
Da quando abbiamo preso l'accordo per la collaborazione e l'invio del pacco, sono passati solo 3 giorni (considerate che io abito in Sicilia) e ho avuto i prodotti tra le mani.
Il pacco era ben imballato e il tutto mi è arrivato in ottime condizioni; tramite corriere Bartolini.

Adesso vi scrivo un po' di caratteristiche e informazioni relative all'azienda:
- Il primo negozio online "Sorgente Natura" dove comprare prodotti naturali in Italia, nasce… per caso e per passione!
La passione di Rosa Tumolo, da più di 20 anni appassionata di benessere e prodotti naturali, nonche’ direttrice della libreria online IlGiardinodeiLibri.it.
Spinta da un interesse squisitamente personale, Rosa già dal 2006 aveva iniziato ad inserire nel catalogo della libreria alcuni prodotti naturali.
La dinamica era semplice quanto spontanea.
Rosa o qualche collaboratore, durante un momento sociale al lavoro, si ritrovavano a parlare di un prodotto del quale erano molto contenti.
E a questo seguiva la frase: “dobbiamo metterlo in catalogo!”.
Fai questo una volta, due, tre… e dopo qualche anno ilgiardinodeilibri.it si e’ ritrovato con una importante sezione chiamata Bio-Catalogo, con circa 10.000 prodotti nel 2014.
E dopo 2 anni di gestazione, questa sezione inizia ad avere vita propria e prendere il volo diventando SorgenteNatura.it, che può contare di un magazzino proprio di 800 mq, 10.000 prodotti, e che ha già servito nei primi 3 mesi del 2014 oltre 35.000 clienti soddisfatti!

Una bella storia che spinge a pensare come le cose belle molto spesso nascono così, improvvisamente, e senza un'idea ben precisa! Come questo blog che inizialmente ero molto titubante a creare ed invece adesso è la cosa più bella che ho fatto in quest'ultimo anno; e un grande grazie va soprattutto a voi che mi seguite sempre ;)

Dopo questo breve sentimentalismo, vi mostro in primis il prodotto in full size, che ho scelto tra quelli proposti; ed il MINERAL BLUSH nella tonalità ACROBAT di Neve Cosmetics (facente parte della collezione "Circus"):





All'interno troviamo 4g di prodotto e 12 mesi di scadenza dall'apertura.
Il colore è un fuxia scuro, quasi tendente al borgogna, ed è ricco di riflessi luminosissimi oro, rosa e argento. Nello swatch non sono riuscita a coglierli tutti, anche se ho fatto del mio meglio.
Basta versare un po' del blush minerale nel tappo, ruotare il pennello e successivamente stenderlo sul viso.
Al contrario di quello che pensavo non fa macchie, si sfuma molto bene e la durata su di me è molto alta; infatti, la sera vado a struccare anche lui.

Procediamo con le mie opinioni sui campioncini, considerate, però, che sono solo prime impressioni perché con soli pochi ml di prodotto è difficile farsi un'idea abbastanza chiara.


Green Natural "DETERGENTE SUPER CONCENTRATO":


E' un eco bio detergente che può essere utilizzato sia per il lavaggio a mano, sia in lavatrice.
E' adatto per i capi bianchi, ma anche per quelli colorati. Ed è prodotto da un'azienda italiana.
Io l'ho utilizzato per i lavaggi a mano. L'odore è molto fresco e i capi risultavano puliti e soprattutto, per quanto riguarda, quelli chiari più sbiancati.

La Saponaria "BIO BAGNETTO CORPO E CAPELLI albicocca, calendula e camomilla":


Detergente delicato ideale per pulire con dolcezza corpo e capelli dei più piccoli.
Ultra delicato, non irrita gli occhi, sicuro e ben tollerato. Contiene olio di Albicocca ed estratti biologici di Hamamelis, Camomilla e Calendula dalle note proprietà addolcenti, emollienti e lenitive.
La consistenza è molto liquida. L'odore mi piace davvero tanto perché è delicato e non troppo forte.
Deterge la pelle ma in modo assolutamente non aggressivo.

Bjobj "BAGNO SHAMPOO DELICATO" linea Bimbo:


La profumazione è molto carina e dolce. Sulla cute è molto delicato, perfetto sui bimbi. I capelli risultano puliti e morbidi.

Bjobj "BAGNO DOCCIA RINFRESCANTE" all'Aloe:


Profumazione molto frasca. Mi è piaciuto molto perché pulisce bene la pelle, dando questo senso di freschezza. Inoltre con la presenza dell'Aloe aiuta anche a idratare la pelle.

Weleda "SHAMPOO ECQUILIBRANTE AL GERME DI GRANO":


Dal fresco profumo libera dalla forfora e attenua il prurito del cuoio capelluto.
Lava i capelli divinamente, lo trovo perfetto soprattutto per le persone che hanno una cute particolarmente grassa.

La Saponaria "CREMA VISO NUTRIENTE E RIGENERANTE":


Ricca di nutrienti, questa crema si assorbe velocemente e svolge un'azione dermoprotettiva e anti-age donando elasticità e luminosità alla pelle del viso e decolletè.
Ottima per chi, come me, ha una pelle secca e sensibile. Nutre ed idrata in profondità senza dare fastidio al viso, perché si assorbe in fretta e non unge.

Helan - Genova - "CREMA EMOLLIENTE IDRATANTE RINFRESCANTE VISO E CORPO" linea bimbi:


Aloe vera succo, fiori di camomilla, estratto di mandorle dolci e vinaccioli, burro di karitè e cera d' Api, vitamine A ed E.
La formulazione efficace e mirata fa di questo prodotto il cosmetico ideale per la prima infanzia.
Io l'ho usata sia sul viso, sia sulle mani.
Per quanto riguarda il viso non mi è piaciuta, perché non si assorbe e la pelle mi resta unta.
Invece, sulle mani è molto carina perché le idrata a fondo.
Profumazione abbastanza forte ma piacevole.

Dr. Hauschka "CREMA RIGENERANTE CONTORNO OCCHI":


Trattamento affinante, attenua le rughe e le linee sottili. Per quanto riguarda le rughette non vi so dire (sapete come la penso) però idratava molto il contorno occhi, molto delicata e non arrossava la zona.

Adesso vi faccio vedere 4 campioncini adatti alle persone che hanno la pelle da normale a mista o grassa. Per questo motivo li ho fatti provare a mia sorella che ha la pelle mista, tendente a grassa nella zona T.

Dr. Hauschka "CREMA ALLA MELISSA PER IL GIORNO" calma e opacizza la pelle mista sensibile:


Grazie al suo effetto opacizzante è anche una base ideale per il make up.
Ha un odore abbastanza intenso però è vero che opacizza la pelle. Mia sorella, utilizzandola ha trovato che durante la giornata l'effetto lucido si notava di meno. E si assorbe in fretta.

Nature's "CREMA GEL VISO RIEQUILIBRANTE" con acqua unicellulare di mandarino verde e alga laminaria, adatta per pelli miste e impure:


Questa è la crema che le è piaciuta di meno perché ci impiegava più tempo ad assorbirsi, dato che si sente sulla pelle restando anche un tantino unta.
Opacizzava discretamente la pelle del viso.

Weleda "TRATTAMENTO IDRATANTE TONIFICANTE IRIS":


Adatta alle pelli normali e miste, idrata intensamente e protegge la pelle.
Ha una profumazione particolare che non sono riuscita ad inquadrare bene.
Si assorbe in fretta ed idrata la pelle. Tiene a bada la lucidità e il sebo durante il giorno.

Bjobj "CREMA VISO PELLE IMPURA E GRASSA":


Questa crema è tra tutte quelle che ho fatto provare a mia sorella la sua preferita.
E' leggera, tanto da non sentirsi sulla pelle e così, insomma, non va ad appesantirla.
Si assorbe velocemente e non resta, assolutamente, unta.

Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di collaborare con questa azienda; soprattutto perché la trovo molto completa, occupandosi non solo di make up ma anche di tanti altri prodotti che servono nella vita di tutti i giorni...... meglio ancora se sono bio.
Io, per prima, adesso so a quale sito appoggiarmi nel caso in cui mi serva e devo acquistare qualsiasi prodotto compreso nel loro e-commerce.

Vi lascio, inoltre, il link del loro sito: http://sorgentenatura.it/ per andare un po' a spulciare tra i vari brand bio che ne fanno parte.
Li potete trovare anche sui loro social:
Facebook: https://www.facebook.com/sorgentenatura
Twitter: https://twitter.com/sorgente_natura ( @Sorgente_Natura )


Mentre questi appartengono alla sezione "IL GIARDINO DEI LIBRI":
Sito: http://www.ilgiardinodeilibri.it/biocatalogo.php
Facebook: https://www.facebook.com/ilgiardinodeilibri
Twitter: https://twitter.com/ilgiardinolibri ( @ilgiardinolibri )


Un bacio e al prossimo post ;*

Commenti

  1. ottima scelta, il blush è meraviglioso *.*

    RispondiElimina
  2. Le creme per la pelle mista (come la mia) devono essere fantastiche!
    Un bacione Sara!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Hello, Sara! I follow you back <3
    Thank you for this post:)

    The fashion blog>> Witty Sweety

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il blush :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Thank you for this post:)

    May be we could follow each other. Let me know http://www.milashe4ka9596.ru

    RispondiElimina
  6. Che bello acrobat! Neve Cosmetic è un'azienda bellissima... ne ho un paio di ombretti neve e anche la blushissimi e mi sono sempre trovata benissimo!!!
    Ho anche una matita, una cipria e un fondotinta minerale... stesso discorso!
    Della cipria mattificante me ne sono perdutamente innamorata, l'ho comprata due volte poi non ho più potuto e ho dovuto trovarne una che la sostituisse ma nessuna può. Davvero molto bella!

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro Neve Cosmetics! E' un brand molto carino :D

      Elimina
  7. Ciao dolcezza! Che bello il blush di Neve che ti hanno mandato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) Sì è veramente stupendo!!!
      Un bacio ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK