COLLABORAZIONE CON "ALTEYA ORGANICS"

Eccomi qui con un nuovo post! Stavolta vi parlo di una nuova collaborazione con il brand bulgaro "ALTEYA ORGANICS" che crea e vende prodotti per la cura e la pulizia del viso, trattamenti per i capelli e il corpo, ma anche prodotti per i bambini rigorosamente biologici.
Nella maggior parte dei prodotti l'ingrediente principale è la Rosa Damascena, ma troviamo anche la lavanda o altre piante come la melissa e la camomilla.
Quest'ultime due si trovano principalmente nelle loro acque profumate.
Trovate sia il loro sito on-line http://alteyaorganics.com/ , sia (forse un modo più pratico per acquistare i loro prodotti!) su Amazon.it.
Sono stati così gentili da farmi scegliere tra i loro prodotti, quello che più mi incuriosiva e volevo provare.
Ed ecco cosa ho scelto:


Partiamo dall' ORGANIC BULGARIAN ROSE WATER:


Mi hanno inviato oltre la full size, anche un campioncino contenente 10 ml di prodotto.
Sostanzialmente è un acqua profumata a base di Rosa Damascena.
Aiuta a rigenerare la pelle e a mantenere l'adeguato livello di ph. E' adatta ad ogni tipo di pelle. Si può usare in molteplici modi, ad esempio:
- come tonico, mattina e sera, dopo la pulizia di viso e collo per rinfrescare la pelle;
- da spruzzare su tutto il corpo dopo la doccia o per rinfrescarsi in qualsiasi momento della giornata;
- massaggiarla sulle radici dei capelli, prima di lavarli;
- aggiungerla con l'ausilio di un cucchiaino al tè del mattino o succo o in qualsiasi creazione culinaria (questo vale solo ed esclusivamente per questo tipo di acqua "Organic Bulgarian Rose Water").

Inoltre, mi hanno inviato anche una mini size dell' ORGANIC BULGARIAN LAVANDER WATER":


Nota per i suoi molteplici utilizzi, l'acqua di lavanda è un grande tonico per la cura della pelle, particolarmente utile per il tipo di pelle grassa.
Aiuta ed accelera, grazie alle sue proprietà antisettiche, la guarigione di ferite, ustioni e punture.
Io, entrambe, le ho utilizzate principalmente come tonico dopo lo struccaggio.
Mi sono trovata molto bene e non mi hanno causato fastidi al viso. Profumano un sacco di Rosa Damascena e Lavanda, quindi se non vi piace questo tipo di profumazione non ve le consiglio assolutamente.
L'odore sul viso permane per un bel po' di tempo, ma trascorrendo le ore, evapora, lasciando una bella sensazione di freschezza.
L' ORGANIC BULGARIAN LAVANDER WATER l'ho usata anche per curare delle "bruciature" che avevo sulle mani, causate dalla candeggina.
Devo dire che abbinata alla crema mani dopo 4 giorni è passato tutto.
Quindi questa ve la consiglio, senza dubbi, anche per questo scopo.

Continuiamo con l' ORGANIC ROSE FACE WASH:


Questo detergente alla Rosa promette di pulire la pelle rimuovendo ogni giorno impurità, sebo in eccesso e make up senza stressare la pelle.
Ricco di nutrienti lascia la pelle del viso fresca e morbida. Ed è adatto ad ogni tipo di pelle.
Veniamo a noi!.... Se vi dovessi consigliare un solo prodotto di questo brand fra quelli che ho avuto modo di provare, sarebbe sicuramente questo.
Lo sto letteralmente amando!!!!!
Lo utilizzo la sera dopo aver tolto il make up, in modo da togliere gli ultimi residui rimasti.
Bagno leggermente il viso e poi con le mani (ne basta una piccola quantità) vado a stenderlo evitando il contorno occhi.
Fa una leggera schiumetta che poi vado a risciacquare. Sento il viso davvero pulito in profondità ed anche abbastanza fresco.
Non so se è una mia impressione, ma la pelle del viso risulta più luminosa e liscia.
Sorprendentemente non mi ha bruciato né causato rossori avendo, purtroppo, dei problemi con alcuni tipi di struccanti o detergenti per il viso.
Un po' (sul mio tipo di pelle) va a seccare - ma questo mi succede con qualsiasi prodotto di questo genere - quindi poi vado ad applicare, necessariamente, una bella crema viso idratante.
Sbirciando su Amazon.it ho notato che alcune ragazze chiedevano se struccava bene gli occhi.
Io vi dico che, per quanto mi riguarda, non mi sognerei mai di usare un prodotto così corposo per struccare gli occhi.
Forse perché sono abituata alle acque micellari e agli struccanti a base oleosa, ma questo per giunta è leggermente schiumogeno.
Quindi, sinceramente, non ho avuto il coraggio di usarlo sugli occhi.
Sul viso, invece, come vi ho scritto è un qualcosa di fantastico; da provare assolutamente.

Adesso passiamo all 'ORGANIC LIP BALM:



Il nome completo è REPLENISHING LIP BALM BULGARIAN ROSE with Organic Bulgarian Rose Oil.
Contiene 5 g di prodotto ed ha una scadenza di 9 mesi, nel mio caso la data esatta è nel 07/2018.
E' formulato senza parabeni e petrolati. Non è testato sugli animali. Contiene ingredienti certificati bio per il 100% di protezione e trattamento naturale.
Le sue principali funzioni, come descritto dall'azienda, sono quelle di nutrire e riparare le labbra.
Io mi sono trovata molto bene con questo prodotto.
Lo uso abitualmente la sera prima di andare a dormire ed anche diverse volte nell'arco della giornata.
Dà la giusta idratazione, nutrendo le labbra in profondità.

Infine, vi mostro due campioncini, uno è ROSE OTTO DAY MOISTURIZER:


Loro la descrivono come una crema da giorno, che ha come caratteristica principale quella di ringiovanire la pelle aiutando a contrastare i segni dell'età e la protegge dallo stress giornaliero.
E' una crema abbastanza corposa e profuma tantissimo, come ogni prodotto di questa linea che ho provato, di Rosa Damascena.
Per quel che riguarda le rughe non vi posso dire molto perché sostanzialmente ancora non ne ho ed, in ogni caso, penso che questi miglioramenti si vedano dopo un po' di tempo utilizzando con frequenza il prodotto; quindi anche se avessi delle rughe con soli 2 ml di prodotto che mi sono bastati per 3 applicazioni, non avrei visto comunque l'attenuazione dei segni dell'età.
Ho notato però che dopo averla applicata la pelle era più morbida ed elastica.
Dava anche un buon grado di idratazione alla mia pelle secca.
Non mi bruciava sul viso e non mi ha creato nessun tipo di problema.
Era una vera e propria coccola per il viso.

L'altro campioncino è AGELESS ROSE EYE CREAM:


L'azienda la descrive come una crema contorno occhi che protegge e idrata la delicata zona attorno agli occhi, avendo così un look più radioso. Ed, inoltre, aggiunge che aiuta a ricostituire antiossidanti per rafforzare la pelle e contrastare la comparsa di nuove rughe.
Concordo perfettamente con Alteya sul fatto dell'idratazione. Io, al contrario del resto del viso ho il contorno occhi molto oleoso, però la sera dopo aver struccato gli occhi si secca un po' quindi ho bisogno di qualcosa che vada a rinfrescare il contorno occhi e lo idrati.
Obiettivamente ha un alto potere idratante, si asciuga subito e lascia la zona più luminosa.
Sulla questione delle rughette, stesso discorso di prima.

In conclusione, penso che tutti questi prodotti siano veramente, veramente di ottima qualità; lo sentite proprio quando li andate ad applicare.
Inoltre, nel pacco ho trovato anche dei dépliant e brochure che descrivono nel dettaglio sia i loro prodotti, sia la loro azienda e le coltivazioni di rosa, lavanda e le altre piante che vi ho citato all'inizio del post.


Leggendo le ho trovate molto interessanti perché c'è scritto tutto nei minimi dettagli e mi è venuta quasi voglia di andare a vederle di persona.
E ciò dimostra la serietà con cui svolgono il loro lavoro..... sono rimasta piacevolmente colpita.
E vi dirò un'altra cosa! Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di collaborare con loro, potendo provare i loro splendidi prodotti.
Il pacco mi è arrivato in circa 9 giorni tramite Poste Italiane, ben imballato con delle specie di "noccioline" in polistirolo.

Vi lascio sia il link del loro sito http://alteyaorganics.com/ sia la loro sezione di vendita su Amazon.it https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=alteya+organics .

Io ringrazio moltissimo l'azienda ALTEYA ORGANICS e spero che questo post vi sia stato utile! ;*

Commenti

  1. Fantastici questi prodotti!! Devo provarli *-*

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se puoi provali! Sono veramente fantastici :)

      Elimina
  2. Molto interessanti questi prodotti :) Mi ispirano!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui, nuova lettrice fissa 😙

    RispondiElimina
  4. Sembrano prodotti davvero validi! In effetti sto cercando un buon detergente viso e poi son patita di lip balm!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi un detergente viso questo è veramente molto valido! :)

      Elimina
  5. Grazie per il commento sul mio blog. Ricambio il gfc con piacere.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK