"MERMAID COLLECTION" NABLA COSMETICS

Ciao ragazze!♥ Oggi voglio parlarvi della nuova collezione estiva 2016 "MERMAID" lanciata pochi giorni fa da Nabla Cosmetics.


Vi dico già che ho atteso con ansia questa collezione perché ero super curiosa e perché già dai primi spoiler ho notato prodotti molto interessanti.
Proprio per questo ho acquistato praticamente tutta la collezione, tranne 3 ombretti che sono Selfish, Nereide e Chemical Bond.....con gli altri invece è stato amore a prima vista.


In questo post non vi recensiró ogni singolo prodotto,  anche perché ancora non ho avuto modo di provarli dato che in questi giorni non mi sono truccata completamente, ma semplicemente vi voglio far vedere quello che ho preso e anche qualche comparazione con vecchi prodotti Nabla, già usciti in precedenza.
Prima di tutto, però, voglio farvi vedere la palettina (che mi è stata omaggiata, dopo aver acquistato 6 ombretti in refill) creata appositamente per la collezione ed è l'unico prodotto in limited edition.


Non è stupenda???! Il colore è un grigio/azzurrino chiarissimo, molto tenue, e poi sono impresse queste squame che richiamano subito le sirene e il mondo marino, in generale.
E, invece, questi sono gli ombretti che ho scelto per comporre la mia palettina:



Troviamo:
- SUGAR: un rosa pallido shimmer ideale da usare per creare dei punti luce sia sugli occhi, sia sul viso.
- SENSUELLE: l'unico ombretto dal nuovo finish CELESTIAL che ho deciso di prendere.
È un top-coat super sberluccicoso, però, con una base rosata.
- CALYPSO: questo, secondo me, è il più particolare tra quelli che ho. È un mix tra il rosa e il lilla rigorosamente shimmer ed è super scrivente.
- CLEO: un oro antico, con base ocra, sembra quasi oro colato. Molto diverso dai classici color oro che si possono trovare in giro.
- JUNO MOON: anch'esso un colore stratosferico. All'interno ci sono un mix di colori che vanno dal ruggine bruciato, proseguendo col viola ed arrivando al borgogna.
Nella mia collezione non avevo niente del genere.
- UNDER PRESSURE: un color blu dal sottotono teal, ovviamente shimmer. In questa collezione non sono presenti ombretti dal finish matte.
Per le comparazioni partiamo da:


Sugar ho deciso di paragonarlo con quello che ho trovato di più simile Lazy Days, anche se in realtà sono 2 colori completamente diversi.
Sugar è più un rosa tenue mentre Lazy Days è un rosa abbastanza carico dal sottotono fortemente caldo.
Proseguiamo con:


Sensuelle l'ho voluto confrontare con Waterdream. Diciamo che come concept si assomigliano,  anche una volta stesi sull'occhio.
La texture è diversa perché Waterdream ha una consistenza molto cremosa e dà un effetto ancora più bagnato, invece Sensuelle ha una base rosata e al tatto risulta più ruvido.
Poi troviamo:


Cleo con Clementine (facente parte della collezione estiva dell'anno scorso la "Butterfly Valley") anche qui sono completamente diversi.
Clementine più che un oro è un color mandarino al contrario di Cleo che va più sul giallo avendo una base ocra.
E, infine, vi paragono:


Under Pressure con Babylon (anche lui fa parte della collezione estiva dell'anno scorso la "Butterfly Valley"). Questi sono quelli che si assomigliano di più, anche se in Babylon si nota molto di più il color teal rispetto a Under Pressure, che è decisamente più blu.

Passiamo adesso ai blush che, a dire la verità, mi hanno colpita tanto. Nel senso che tutti puntavano più agli ombretti non calcolando molto i blush, invece, per quanto mi riguarda anche queste due nuove colorazioni di blossom blush mi sono piaciute davvero molto.



Anche loro ve li ho messi in paragone con i Blossom Blush usciti in precedenza.
Ed ecco:


Kendra che è un mix tra un rosa ed un marroncino opaco paragonato a Regal Mauve che come si vede dallo swatch, oltre ad essere satinato, prevale nolto la sua componente malva.
Poi troviamo:


Coralia che è un color pesca satinato. Ed io l'ho messo in paragone con Nectarine che però non gli assomiglia per niente perché è molto ma molto più acceso come colore ed ha più arancione all'interno.
E, poi, l'ho voluto confrontare anche con Hey Honey! Non me l'aspettavo, ma si assomigliano abbastanza;  l'unica differenza è che Hey Honey! è opaco e che Coralia ha al suo interno anche una puntina di rosa...... ma secondo me se non fosse per le perlescenze date da Coralia, una volta applicati sul viso non si noterebbe minimamente qual'è uno e qual'è l'altro.
PS: Ho notato che questi due nuovi blush sono più pigmentati e scriventi rispetto a quelli usciti in precedenza.

Completiamo con l'ultimo prodotto facente parte della "MERMAID COLLECTION" e cioè il nuovo Diva Crime CLOSER.



Ha un perfetto bilanciamento tra il rosa e il marroncino. È un nude molto versatile che sta benissimo con tutti i look, ma soprattutto abbinato al blossom blush Kendra.
Io l'ho confrontato con Ombre Rose:


Come colori siamo lì lì. Unica differenza che in Ombre Rose (come dice il nome) prevale più il rosa.

Ripeto, io ancora non ho avuto modo di provarli, ma avendo già altri prodotti Nabla che comprendono viso, occhi e labbra (come avete visto) non penso di rimanere delusa.
Anche perché gli ombretti mi sembrano ancora più pigmentati e vibranti rispetto ai precedenti.

Io vi mando un bacio e vi do appuntamento al prossimo post :) ;* ♡

Commenti

  1. Bellissimi gli ombretti!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono un qualcosa di assurdo! Oggi li ho provati tutti e hanno una brillantezza particolarissima:)Veramente belli^.^

      Elimina
  2. Mi piacciono questi prodotti anche il colore del rossetto ti seguiamo e complimenti al blog ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!:)e tanti complimenti anche per il vostro blog che ha dei contenuti molto interessanti^.^

      Elimina
  3. Questa collezione di Nabla è assolutamente meravigliosa <3

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    I love so much makeup and everything about it so that's the reason why I follow your beautiful blog :D


    http://catherinehere.blogspot.hr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! I am very pleased and I gladly reciprocate :)

      Elimina
  5. Follow back?
    vannja9.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Che bei colori hanno questi ombretti di Nabla! ❤ Ti seguo anch'io con molto piacere Sara, grazie per il follow!😘 Ti seguo anche su Instagram!😘 A presto!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono proprio belli e cmq grazie a te per aver ricambiato! Un bacio ;*

      Elimina
  7. Nabla proprone sempre bellissime collezioni, e questa non è da meno! Colori stupendi!
    Ti seguo! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Ogni collezione è sempre innovativa e ben fatta:) Baci ;*

      Elimina
  8. Risposte
    1. Anch'io adoro Nabla! Grazie per essere passata sul mio blog :)

      Elimina
  9. nabla è nabla,questa collezione è straordinaria, i colori...bellissimi:)
    baci!
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero! Ormai mi ci sto affezionando a questo brand:) Un bacio;*

      Elimina
  10. Ciao :) bellissimi i blush! Ho ricambiato l'iscrizione al blog con molto piacere
    https://bio-twins.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ...bellissimi questi ombretti...devo ampliare la mia collezione di ombretti nabla...sugar...sensuelle e juno moon mi tentano!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sì!!!Poi questi sono tra gli ombretti più belli di Nabla secondo me;)cmq passo dal tuo blog molto volentieri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA