BLOSSOM BLUSH E SHADE&GLOW NABLA COSMETICS

Ciao ragazze!!! Oggi si parla delle novità uscite appena un mese fa e super aspettate, per quanto mi riguarda, del giovane e italiano brand NABLA COSMETICS.
Proprio il 31 maggio sono arrivati sul loro sito e nelle bio profumerie fornite i nuovi blush e i nuovi prodotti per highlighting e contouring.
Precisamente i BLOSSOM BLUSH e gli SHADE&GLOW.



Come vedete, praticamente, io ho acquistato quasi tutti i blush, tranne uno DAISY (forse, se non ricordo male, vi avevo già accennato in un altro post che a me i blush rosati freddi non mi fanno impazzire). Mentre degli SHADE&GLOW ho comprato solo ANGEL.
Dato che volevo a tutti i costi entrambe le trousse, ho deciso di prendere Angel nella sua confezione, un blush nella sua confezione e gli altri in refill.
Vi faccio vedere meglio come sono fatte le trousse.


L'unica differenza tra le due si trova nel colore perché il pack dei blush è di colore oro rosato, invece quello degli Shade&Glow è di colore bordeaux scuro.
All'interno troviamo anche uno specchietto e cosa molto importante: sono magnetiche, quindi grazie ad un semplice gesto potete inter cambiare i vari blush, illuminanti e terre a vostro piacimento.
PS: Per dovere di cronaca anche le cartoline e le scatoline esterne che contengono i refill le ho trovate molto raffinate e di gusto.




Volevo fare questo post quando ancora si trovavano in sconto, ma purtroppo mi sono arrivati il 7 giugno ( il giorno prima che scadeva lo sconto del 15%) quindi invece di farvi vedere solo i colori, vi dico anche le mie impressioni dopo averli provati.
Comincio a farvi vedere i colori di tutti i blush che ho deciso di prendere.
Partiamo dagli swatches sul braccio di tutti i blush + l'illuminante:



Come vedete i colori sono tutti molto belli e pigmentati quanto basta.

Il primo blush che vi mostro è BELOVED:


 

E' un color rosa-corallo. Devo dire che dalle foto, ma in realtà anche dalla cartolina sembra più pescato, quasi non si vede completamente il rosa.
Invece dal vivo non si nota proprio l'arancione (insomma la parte color pesca) che mi aspettavo.

Il secondo è IMPULSE:




E' un blush fuxia con una puntina di rosso all'interno.
E' un colore abbastanza acceso, ideale quando si fa un trucco leggero, però allo stesso tempo si vuole dare un tocco particolare al makeup.
Adoro indossarlo quando ci sono delle belle giornate soleggiate.

Proseguiamo con NECTARINE:




E' il classico color albicocca. Vi annuncio che questo fra tutti è, in assoluto, il mio preferito.
Amo queste tonalità di blush e trovo che su di me stiano meglio rispetto ai colori freddi.

Il terzo blush è REGAL MAUVE:




E' un color malva. Questo è l'unico satinato del gruppo, mentre gli altri sono tutti opachi.
Molto elegante questo colore... infatti è tra i miei preferiti.
Questa sua satinatura si nota di più una volta indossato, rispetto a quando si fa lo swatch sul braccio: però, secondo me, anche a chi ha i pori dilatati non dà così fastidio perché all'interno non ci sono glitterozzi, ma solo piccoli piccoli brillantini che lo fanno risultare molto luminoso.

L'ultimo blush che possiedo è HEY HONEY!:




E' un color biscotto. S'intuisce che anche questo mi piace molto.
Mi piace abbinarlo ai miei adorati rossetti nude dal sottotono pescato ed è stupendo. Volendo si può utilizzare anche come bronzer per scaldare un po' il viso.

Infine, vi faccio vedere l'unico illuminante che ho preso ANGEL:




E' veramente difficile da descrivere. E' luce pura, ed è un bianco con all'interno un sacco di riflessi.
E, vi dico la verità, non sono molto pratica di illuminanti perché sinceramente non li uso; infatti, questo è il primo e unico highlighter che possiedo.

Prima di tutto devo scrivere una cosa importantissima che ho notato utilizzandoli.... allora, nonostante siano tutti opachi tranne Regal Mauve, sulle guance sprigionano una luminosità che in altri blush matte non avevo mai visto.
Questa caratteristica mi è piaciuta molto e ci tenevo a sottolinearla.
Quando si prelevano dalla cialda risultano un po' polverosetti (soprattutto Angel, che è il più polveroso di tutti), però una volta sbattuto un po' il pennello e applicati sul viso, questa polverosità si perde e non dà minimamente fastidio.
L'applicazione è molto agevole, si sfumano molto bene e il risultato finale è abbastanza naturale (ovviamente, poi, bisogna dosarli bene a seconda del colore che si va ad usare).
La durata è perfetta su di me -PELLE SECCA-. Io, in generale, non ho problemi di durata dei blush perché la maggior parte mi reggono finchè non li strucco.
Anche se alcuni durante la giornata vanno a scemare un po'..... questi no! Mi sono rimasti perfetti fino a sera.
Anzi, un giorno dovevo stare un intera giornata fuori casa (senza potermi ritoccare il trucco) e mi sono truccata alle 5:30 del mattino.
Quando sono tornata a casa e mi sono struccata (erano circa le 8:00 di sera) i fondotinta -ne avevo usati due, uno liquido e sopra uno in polvere, perché avevo bisogno di coprenza- erano svaniti un po' in alcuni punti, invece il blush (NECTARINE) era perfetto.
Quindi per me sono prodotti ottimi in tutto e per tutto.
ANGEL (che dire) è magnifico. Anche la durata, come i blush, è ottima su di me. E ripeto è un illuminante veramente molto molto bello.

Il prezzo di questi prodotti per 3,5 g è:
-i refill: 10.50 euro
-la trousse: 13,90 euro.
Trovate anche la palette Nabla magnetica con tutti i 6 BLOSSOM BLUSH, o i 6 SHADE&GLOW, o misti -l'importante che siano 6 refill- al prezzo di 54,00 euro

Io, come sempre, spero che questo post vi sia stato utile anche se è arrivato in ritardo e vi mando un grande bacio ;*

Commenti

  1. Risposte
    1. Si è vero:)io nella descrizione non sono stata molto precisa ma è veramente particolarissimo!

      Elimina
  2. Bellissimi! L'illuminante soprattutto mi piace veramente tanto *_*

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo....anch'io adoro Angel, è stupendo!:)

      Elimina
  3. Io ho regal mauve e l'adoro <3 sto puntando da parecchio Angel e il nuovo blush Kendra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io punto Kendra, anzi in realtà tutta la nuova collezione Mermaid ahahaha:)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA