10 PRODOTTI SOTTO I 5 EURO

Ciao ragazze/i! Oggi vi propongo un post diverso dai soliti...... voglio consigliarvi 10 prodotti con un prezzo al di sotto di 5 euro che mi piacciono molto e con cui mi trovo abbastanza bene quando li utilizzo.
Questo, originariamente, era un video su YouTube che avevo visto da una ragazza, che seguo molto volentieri, Alessia del canale PINKFASHION1985; lei a sua volta aveva preso spunto da un video "10 PRODOTTI SOTTO I 5 EURO" fatto da CLIO MAKEUP.
Siccome mi è sembrato molto utile ed interessante, ho deciso di riproporvelo sotto forma di post sul blog.
Questa è la carrellata di prodotti che vi farò vedere e di cui vi parlerò:


Cominciamo dai prodotti per il viso. Purtroppo non ho mai trovato un fondo sotto i 5 euro che mi sia davvero piaciuto. Quindi salto questa categoria e passo al correttore.

Quello che vi mostro è HIDE THE BLEMISH CONCEALER di RIMMEL:


Il prezzo di questo correttore varia molto a seconda dove lo comprate. In alcuni posti arriva a costare addirittura sugli 8 euro, ma io lo prendo sempre da Acqua&Sapone in sconto a non più di 4 euro.
Anche perché 8 euro mi sembra un prezzo un tantino esagerato, quindi state attente a dove lo acquistate.
Questo correttore è stato il primo che ho utilizzato sin da quando ho cominciato a truccarmi (lo fregavo a mamma e lei lo adora, infatti non lo cambia mai!) e che, tuttora, nonostante ne provi anche altri non lo mai abbandonato.
Ha una coprenza molto alta infatti è uno dei pochi che anche quando lo uso da solo riesce a coprirmi del tutto le occhiaie senza doverne applicare uno più aranciato e coprente sotto.
Essendo in crema dovete farci un po' l'abitudine perché, ovviamente, è un po' pastoso.
Non mi piace per i brufoletti o le macchie perché anche se è in crema non è secco, come altri in commercio, quindi tende a scivolare via o quanto meno va fissato super bene.

Il secondo prodotto è la NATURAL COMPACT POWDER di  BENECOS:


Adoro questa cipria perché opacizza abbastanza bene, dura non tutta la giornata ma le sue 8-9 orette riesce a resistere e poi cosa molto importante è BIO.
Non ha una grana fina quindi leggermente si nota sul viso ma non dà neanche l'effetto maschera.
Il prezzo è di 4,99 euro anche se varia leggermente tra le varie bio profumerie on-line ma sicuramente non supera i 5 euro.

Passiamo poi ai blush. Quelli che vi consiglio sono soprattutto i MATT TOUCH BLUSH di ESSENCE COSMETICS, anche se in realtà sono tutti molto validi.



Il prezzo è di 3,79 euro circa. Non sono super pigmentati fortunatamente, quindi si riesce a dosarli e a sfumarli bene, in modo da non creare macchie.
Durante la giornata tendono a svanire quindi, per quanto mi riguarda, devo ritoccarli per far sì che mi durino fino a sera.

Passiamo adesso alla mia categoria preferita: i bronzer.
Quello che vi mostro è il BRONZING FACE POWDER di NYC:




L'ho acquistato da Acqua&Sapone a 3,69 euro circa. E' una terra opaca ma aranciata; che io utilizzo sia per scaldare il viso sia per fare un leggerissimo contouring.
Mi piace veramente tanto e mi resta sul viso fino a sera. Anche se costa così poco all'interno troviamo uno specchietto, una spugnetta ovale e 9 g di prodotto.

Proseguiamo con la categoria occhi partendo dagli ombretti.
In particolare vi faccio vedere gli ombretti refill COLORE COMPATTO WET&DRY in polvere di NEVE COSMETICS:



Io li uso da asciutti sovrapposti ad altri ombretti in crema per avere un effetto bello intenso.
Invece se li utilizzo da soli su tutta la palpebra (non quelli da sfumatura) li uso bagnati.
La resa è abbastanza buona e con un primer occhi valido sotto riescono a durare sulle 9-10 orette..... purtroppo non mi durano tutto il giorno usati da soli, invece su altri ombretti in crema sì.
Il prezzo è di 4,20 euro.

Per quanto riguarda le matite occhi adoro le GEL EYE PENCIL WATERPROOF di ESSENCE COSMETICS:



Le uso come eyeliner e la durata è veramente ottima. Il colore è bello pieno però non mi piacciono nella rima interna dell'occhio perché le trovo troppo strong e alcuni residui mi vanno dentro l'occhio.
Però, come già detto, per fare una riga di eyeliner sono fantastiche.
Il prezzo sarà di 2,49 euro forse, non sono sicura, ma la cifra gira intorno a questo prezzo.

E, infine, come vero e proprio eyeliner vi faccio vedere il LIQUID EYELINER WATERPROOF di ESSENCE COSMETICS:


Questo in assoluto è il mio eyeliner preferito di sempre. Il prezzo è di 3 euro circa.
E' fantastico..... tratto nero intenso, durata ottima (nel senso che se la sera non lo struccate, ve lo ritrovate in posa perfetta il giorno dopo e dopo ancora) e nonostante sia waterproof non è difficilissimo da struccare.
L'unica pecca è il pennellino che ha una punta un pochino grossa quindi se non prestate attenzione vi viene una riga enorme.
Se avete la palpebra fissa cadente come me non si stampa.

Per la categoria labbra vi mostro, innanzitutto, i BALM STAIN di WET'N WILD:




Vi dico che per me sono a tutti gli effetti delle tinte labbra perché mi durano anche dopo aver mangiato. Faccio, addirittura, fatica a struccarli dato che mi tingono le labbra.
Il finish è lucido però se li tamponate con una velina si opacizzano.
Il prezzo ruota intorno ai 3,99 euro.

Proseguiamo con le PASTELLO LABBRA di NEVE COSMETICS:



Si possono utilizzare sia per contornare le labbra sia come rossetto vero e proprio.
Ed io li preferisco come rossetto perché sono leggermente morbide quindi faccio un po' di fatica a contornare le labbra (anche se a volte li utilizzo pure per questo scopo).
Ho vari colori e hanno diversi finish..... io non ve li mostro tutte in questo post, ma se vi servono tutti gli swatches trovate un post più vecchiotto riguardante tutte le pastello labbra che possiedo.
Il prezzo è di 4,90 euro.

E, infine, sul podio per quanto riguarda le labbra ci sono le mie adorate MATITE IN LEGNO di WYCON COSMETICS:



Sono in assoluto le mie matite labbra preferite. Il prezzo è di 2,90 euro, anche se spesso e volentieri si trovano scontate.
Ne ho parecchie infatti ho intenzione di farvi un post specifico dove ve le mostro tutte.
Mi piacciono sia per contornare le labbra abbinate ad un rossetto sia da sole come rossetto vero e proprio, appunto.
La maggior parte sono opache e la durata è fenomenale. Ve le consiglio veramente tanto, anche perché c'è una varietà di colori molto interessante.

Spero che questa tipologia di post vi sia piaciuta!

Vi invito a commentare se anche voi avete questi prodotti e li amate come me o se, semplicemente, me ne volete consigliare altri sempre low-cost..... in modo da fiondarmi all'acquisto:)


Commenti

  1. Mi ispirano molto i prodotti labbra! Grazie di questo post è molto carino e lo trovo molto utile :) Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:)6 carinissima! Mi fa piacere che hai trovato questo post utile. Baci;*

      Elimina
  2. Bellissima idea! Pensavo di fare un post simile anche io :D mi piace moltissimo scovare prodotti validi e lowcost :D
    Devo assolutamente provare il bronzer NYC, dato che mi sono trovata benissimo anche con tutte le altre ciprie che ho acquistato ^^

    http://gloriamakeupfm.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì brava fallo anche tu! Può essere utile ad altre ragazze ma anche a me in modo da avere la scusa pronta per comprare altri prodotti:)Un bacio

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK