MEET MATTE(e) TRIMONY THE BALM COSMETICS

Ciao a tutti! Oggi voglio farvi vedere la nuova palette occhi lanciata poche settimane fa dal brand The Balm Cosmetics, ossia la Meet Matt(e) Trimony.
E' la seconda versione uscita, io non ho la prima che si chiama Meet Matt(e) Nude. La prima era composta sempre da ombretti matte ma freddi, mentre la seconda come vedrete si compone di tonalità più calde.
Il packaging come la maggior parte dei prodotti The Balm è in cartone solido, all'interno troviamo uno specchio molto grande con cui riuscite a truccarvi tranquillamente perchè si vede tutto il viso e la chiusura è calamitata. Comprende 9 ombretti da 2,4 g l'uno ed ha un prezzo abbastanza alto.
Io l'ho acquistata sul sito di Maquillalia a 35,20 euro in sconto, però a prezzo pieno costa 44,00 euro.
Arriva dentro un ulteriore cartoncino che riporta gli stessi disegni della palette vera e propria.
Davanti quando l'apriamo c'è il ritratto di un uomo, con cui il brand gioca molto, anche solo guardando il nome ce ne rendiamo conto.
Mentre dietro ci sono delle informazioni in parte sulla palette (ci sono stampati i colori dei 9 ombretti) e in parte sul giovanotto (il protagonista del packaging della palette) descrivendo la sua altezza, il colore degli occhi ecc.

Passiamo agli swatches degli ombretti:


Matt Lin: color carne
Matt Thomas: rosa chiaro
Matt Rossi: marroncino di media tonalità caldo


Matt Lopez: color caramello caldo
Matt Kumar: rossiccio intenso
Matt Moskowitz: viola scuro


Matt Evans: marrone chiaro
Matt Reed: marrone scuro
Matt Ahmed: nero intenso

Devo dire che con questa palette ci sono andata un po' con i piedi di piombo (come si suol dire) perchè con il trascorso avuto con la palette Nude Dude, di cui trovate la review in un post precedente, avevo paura di prendere un altra cantonata.
Invece, assolutamente no! Mi sta piacendo un sacco, i colori sono tutti scriventi, pigmentatissimi e con una buona sfumabilità anche i colori più chiari.
Quando ho visto il rosa mi son detta :<Non mi servirà a na' mazza!> perchè magari il color carne si utilizza, anche se è poco scrivente, come punto luce o su tutta la palpebra ma il rosa???
E' stato, infatti, il primo ombretto che ho usato su tutta la palpebra e.......si vedevaaa!!! Sono rimasta sconvolta. Ed anche il color carne usato come ombretto su tutta la palpebra si vede benissimo.
I colori scuri, che ve lo dico a fa', sono fantastici e si possono utilizzare anche come eyeliner, già da asciutti con un pennello adatto si crea una bella linea e da bagnati ancora meglio.
L'unica cosa è che quando si prelevano, spolverano tantissimo...ma proprio tanto! Però sbattendo il pennello si toglierà l'eccesso e non ci sono problemi. Un po' di fall-out c'è solo con i colori più scuri.
In ogni caso, la trovo una palette molto versatile perchè:
1. Si può utilizzare da sola perchè anche i colori chiari permettono di essere usati su tutta la palpebra, ricreando look più soft; e non c'è bisogno di portarvi dietro l'eyeliner perchè ne avete ben 4 (Matt Kumar, Matt Moskowitz, Matt Reed, Matt Ahmed) di diversi colori.
2. E' perfetto per andare a completare gli ombretti in crema. Mi capita spesso di fare dei trucchi con gli ombretti in crema e per trovare un colore da transizione devo tirar fuori tutte le palette che ho, per trovare quello che mi serve, invece qui li ho tutti in un unica palette.
3. Se dovete fare un viaggio o semplicemente siete fuori casa non c'è bisogno di portarvi blush o terre.
Ebbene sì! Alcuni di questi ombretti sono adatti anche per essere utilizzati come blush.
Ad esempio vi serve un blush rosato...usate Matt Thomas; vi serve un blush pescato...usate Matt Lopez; vi serve una terra da contouring, nel mio caso Matt Evans è la tonalità perfetta, ma per le ragazze dalla carnagione più scura vanno bene anche Matt Reed o Matt Rossi.
La durata di questi ombretti è veramente ottima. Come base ho usato il correttore (perchè il primer che uso io di Kiko è perlato, quindi rovinerebbe l'effetto matte) e devo dire che anche non applicando una base che ne esalti il colore e ne prolunghi la durata, come li ho stesi la mattina, la sera li ho ritrovati. Cosa veramente strana per me, anzi per la mia palpebra che solitamente non regge alcuni ombretti neanche con il primer sotto.
Quindi per me è stata una vera e piacevole scoperta, certo il prezzo è abbastanza alto ma almeno mi consola il fatto che è un ottima palette e che la posso utilizzare anche per svariati scopi.
Questo è tutto quello che penso su questa palette..... avrete sicuramente capito che non mi piace affatto!!!! ;P ;P ;P

Spero che questo post vi sia stato utile!
Un bacio e alla prossima ^.^




Commenti

  1. Bella review! Sono sempre utilissimi questi post >.< E la confezione è proprio carina!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:)vero,le confezioni dei prodotti The Balm sono fantastiche!!

      Elimina
  2. Bellissima questa palette:) Grazie per la visita mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, mi farebbe piacere se lo facessi anche tu un bacione

    denimakeup95.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!Anche io mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi:)

      Elimina
  3. Carina questa palette! Mi sono iscritta volentieri ai tuoi lettori cara, un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Io adoro i prodotti The Balm <3
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta con piacere :)
    Ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche ame piacciono molto i prodotti The Balm(un po' meno la Nude Dude!)Grazie per esserti iscritta e ho ricambiato da te con picere^.^

      Elimina
  5. Ciao cara,deliziosa questa palette...adoro questo brand.Mi sono iscritta al tuo blog,mi farebbe piacere averti tra le mie iscritte.
    Ti aspetto...un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:)grazie x esserti iscritta,ovviamente ho ricambiato anch'io;*Baci

      Elimina
  6. Ciao! Ti ho nominata per i Liebster award, ti lascio il link del mio blog dove troverai la spiegazione per capire di cosa si tratta http://recensionistellina1a.blogspot.it/2016/05/ciao-ragazze-oggi-vi-propongo-un-post_16.html

    RispondiElimina
  7. Hi ^^

    i love this palette.. Pigmentation is very good ^^

    i will buy it <3

    im following u right now, plase come back and follow me ^^

    lovviez.blogspot.com

    have a nice day ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much :D I follow with pleasure!

      Elimina
  8. Ciao
    Leggo solo ora la tua recensione: molto precisa e interessante. Non ho mai provato la The Balm. Ma questa attira la mia attenzione perchè preferisco i colori caldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!:) Anche a me piacciono tantissimo i colori caldi, questa in particolare te la consiglio vivamente ^.^
      Baci ;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA