COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1

Ciao a tutte/i! Oggi nuovo post dove vi parlo di prodotti per lo struccaggio.
Si tratta della prima salvietta struccante asciutta, con cuore di latte detergente,  che si attiva con l'acqua solo quando serve: COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1.


È una novità mondiale brevettata Made in Italy dall'azienda Turati Idrofilo.
Io ho avuto il piacere di provarli, proprio perché sono stati così gentili da inviarmeli per poterli testare.
Quindi, innanzitutto, ringrazio l'azienda Turati Idrofilo e soprattutto Laura che è stata la persona con cui ho interagito ed è stata molto gentile, premurosa e cordiale.
Ecco come li descrive l'azienda: Cotton Plus Solution 2 in 1 è ideale per rimuovere il trucco, ma anche per correggere eventuali sbavature,  per la pulizia quotidiana del viso, per rimuovere smog e impurità che si sono depositati sulla pelle durante la giornata,  o semplicemente per rinfrescarsi.
Inoltre numerose consumatrici hanno sottolineato l'efficienza nel rimuovere i residui di tintura per capelli dalla pelle.
Oltre a struccare, si prende cura della pelle grazie ai principi naturali contenuti,  lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata.
Cotton Plus Solution 2 in 1 è:
-100% NATURALE e ipoallergenico. Non contiene alcool, conservanti o parabeni. È clinicamente testato e Nickel Tested;
-CONVENIENTE. Non è necessario abbinare nessun altro prodotto cosmetico/struccante;
-PRATICO, facile da usare.  La salvietta non secca perché è già asciutta - si attiva solo quando occorre con un po' d'acqua. Non è necessario il risciacquo.
Attualmente vengono proposte 2 linee di Cotton Plus Solution 2 in 1:
-Struccante delicato viso = all'estratto Aloe e Carota con Vitamina E.  Ottimo per cominciare la giornata e per preparare il viso prima di andare a dormire.  Ideale per la pulizia quotidiana del viso, grazie agli ingredienti naturali e ipoallergenici.
Consigliato per rimuovere trucchi minerali, trucco leggero, cipria, fard, ombretti e fondotinta.
-Struccante intenso occhi e viso = all'estratto di olio d'Argan con Vitamina E. Ottimo per rimuovere i trucchi più marcati con efficacia e dolcezza, è particolarmente indicato per la zona del contorno occhi.
Consigliato per rimuovere rossetto e il trucco occhi,  in particolare matita,  eyeliner e mascara.
Vi lascio qui sotto la lista degli ingredienti di entrambe le versioni di queste salviette:



Entrambe le linee sono disponibili nei seguenti formati:
-FORMATO MINI : ca. 5 × 5,5 cm (60 e 80 pz)
-FORMATO MAXI: ca. 8 × 7,5 cm (50pz)


Nel foglio illustrativo che mi hanno inviato,  vi sono scritti anche i CONSIGLI D'USO che vi riporto:
1. Strappare la dimensione desiderata (grazie al pratico pretaglio è possibile scegliere 1 o più salviette)
2. È sufficiente inumidire Cotton Plus Solution 2 in 1 solo con acqua per attivare il latte detergente già presente all'interno,  e procedere con lo strucco come d'abitudine.
ATTENZIONE: Molto importante, non strizzare una volta inumidito, altrimenti si rischia di rimuovere il latte detergente e il prodotto potrebbe diminuire di efficacia.
Suggeriscono di bagnarsi le dita/mano e tamponare la salvietta, procedendo poi con lo strucco.
3. Lasciare in posa qualche secondo appoggiato sulla palpebra,  quindi procedere con lo strucco come d'abitudine. 
Per il viso strofinare delicatamente con leggeri movimenti circolari. Il risciacquo non è necessario. 
Passiamo alle mie impressioni. 
Ma prima di tutto vi mostro la foto (fa schifo....lo so! Ma magari vi può essere utile a farvi vedere l'efficacia di queste salviette) del primo struccaggio che ho fatto su viso e occhi usando loro.


Vi dico subito che a me sono piaciute moltissimo entrambe le versioni. Io solitamente quando mi trucco utilizzo prodotti, specie sugli occhi, abbastanza strong quindi ostili da struccare. 
Ho messo varie volte alla prova queste salviette con diversi prodotti alcuni più difficili da togliere ed altri più facili.
Per il viso non ho avuto nessun tipo di problema perché toglie fondo,  cipria, blush e terra in modo impeccabile ed anche i rossetti. 
Per gli occhi ho ripescato il mio amato Lash Sensational di Maybelline..... E' finito! ..... che per quanto io lo adori, è un po' difficile da struccare perché si aggrappa alle ciglia e non viene via facilmente. 
Nei dischetti sporchi, della foto precedente, avevo usato questo mascara ed è venuto via, come vedete, molto tranquillamente; senza dover sfregare più di tanto. 
Nonostante sulla confezione ci sia scritto che: essendo 100% naturale potrebbe non rimuovere efficacemente i trucchi molto resistenti, io "TESTARDA" ho provato ad usarle anche per togliere l'eyeliner waterproof....la tolto senza problemi!
E, non contenta di ciò, ho usato questo eyeliner waterproof,  circa 3 ombretti (per fare un trucco completo) e il Lash Sensational.......Ragazze ha tolto tutto! 
Sono sincera, non me lo sarei mai aspettata,  perché comunque all'interno di queste salviette c'è il latte detergente non uno struccante bifasico. 
Insomma, vi ho detto tutto....... Un prodotto TOP, che appena finisco e soprattutto se li trovo (perché essendo un prodotto nuovissimo non è ancora distribuito con capillarità in tutta Italia, ma so che piano piano arriveranno dappertutto!) comprerò assolutamente! 
Sono molto pratiche perché in un solo prodotto avete tutto quello che vi serve per struccarvi e sono ottime soprattutto anche per i viaggi.
Dimenticavo quasi di dirvi, che obiettivamente non si sente la necessità di risciacquare il viso, perché sembra che vi struccate solo con cotone e acqua, per quanto sono leggere.
Io, però, per abitudine sciacquo sempre il viso a fine struccaggio dopo aver usato qualsiasi tipo di prodotto. 
Sapete che io ho la pelle sensibile e molti prodotti mi causano irritazioni, con queste non ho avuto alcun tipo di problema. 
Concludo dicendovi di dare un'occhiata al loro sito http://www.cottonplus.it/puntivendita/ e http://www.cottonplus.it/negozi/ per trovare i punti vendita più vicini a voi in cui si possono trovare i Cotton Plus Solution 2 in 1.

Io, come sempre,  spero che questo post vi sia stato utile. 
Un bacio e al prossimo post ♥.♥

Commenti

  1. Li proverei molto volentieri dopo la tua recensione :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara complimenti, bella review.
    Se ti fa piacere passa da me.
    Un abbraccio grande

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie;*Sì già ti seguo sempre...un bacio!

      Elimina
  3. Molto interessante :) bella review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Detto da te questo complimento vale il doppio:)un bacio;*

      Elimina
  4. Ciao Sara! Eccomi qui sul tuo blog, scusa per il ritardo ma questo maggio ho avuto tantissimi impegni. Adesso finalmente faccio parte anche io delle tue lettrici fisse. Un grande abbraccio!
    P.s. Ho provato anche io questi dischetti e durante i viaggi del mese scorso mi sono tornati molto utili perché comodi e leggeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Figurati non ti preoccupare...anzi grazie per esserti aggiunta:)Sì queste salviette sono veramente ottime.Un bacio;*

      Elimina
  5. Sono veramente ottimi :) anche io li ho recensiti!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto il tuo post...molto interessante!Baci;*;*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK