CHEEKATHON KIT BLUSH BENEFIT COSMETICS

Ciao ragazze/i! In questo post vorrei parlarvi di blush, argomento mai affrontato come unico soggetto in questo blog, perchè fin adesso ve ne ho fatti vedere alcuni solo nei preferiti make-up del mese.
Nello specifico si tratta della palette di blush in limited edition "Cheekathon Kit Blush" di Benefit Cosmetics.
La palette vera e propria si trova all'interno di una confezione in cartone che riporta la stessa immagine elegante con le ballerine e i blush della palette stessa. All'interno, invece, della palette troviamo una specie di guida, sempre esternamente con lo stesso disegno, che ci indica alcuni modi per utilizzare questi blush.
In sostanza i consigli sono 4 e cioè:
1. Colorito luminoso e abbronzato: con il pennello, passare sul viso dandelion, la polvere viso ad effetto luminosità color rosa ballerina, per un effetto sontuosamente frizzante. Per un risultato abbronzatura naturale e delicatamente opaco, applicare hoola con il pennello su guance, mento e fronte.
2. Per essere al centro della scena: passare rockateur sugli zigomi per un blush rosa dorato a ritmo di rock che attirerà tutti gli sguardi!
3. Un tocco di colore per farsi belle: cominciando dalla radice dei capelli e muovendosi verso il centro del viso, passare dallas lungo le guance per un effetto luminosità color marrone-rosa. Poi sorridere e passare la tonalità calda rosa corallo della polvere viso CORALista sugli zigomi.... Questo duo riceverà un uragano di applausi!
4. Perfeziona il tuo risultato: per un effetto blush dei più naturali, tamburellare per eliminare la polvere in eccesso dal pennello prima di applicare il blush sulle guance!
La palette contiene 5 blush, di cui 3 fard veri e propri, una terra opaca e un blush/terra.
Contiene anche un pennello, uno specchio abbastanza grande e la chiusura è calamitata. Quando la si apre emana un profumo paradisiaco perchè ogni blush ha un profumo diverso.
Il packaging è molto molto sfizioso, come tutti i prodotti Benefit.
Passiamo agli swatches di tutti i blush:


Dandelion: color rosa confetto molto naturale ed ha un finish satinato. In realtà, fin adesso che lo possiedo, non so perchè pensavo fosse opaco. E' un blush da tutti i giorni; se non fosse stato contenuto in questa palette non avrei mai pensato di comprarlo perchè mi piacciono più i colori pescati o i rosa-corallo, non così freddi.
Hoola: la famosissima terra di Benefit. E' opaca, però non è né estremamente fredda né estremamente calda, una via di mezzo. Si può usare sia per fare il contouring, sia per scaldare semplicemente il viso.
Ho notato che quando si prende col pennello o si fa uno swatch con il dito è un po' polverosetta, ma basta sbattere il pennello e sul viso non c'è nessun problema.
Rockateur: rosa molto tenue super luminoso. E' un blush dal finish shimmer. Io già lo possiedo come singolo. Ho notato che quando lo usate le prime volte ci sono un sacco di brillantini, ma poi consumando il primo strato si attenuano molto.
Su di me che sono particolarmente bianca, sì, dà un bell'effetto ma non si nota più di tanto; invece, ho provato ad utilizzarlo su mia mamma, che ha una carnagione leggermente più scura della mia e a lei stava molto meglio. Quindi penso che sulle carnagioni più scure risulti davvero più carino.
Dallas: è un blush/terra dal colore marroncino-rosato. Ha un finish satinato, io l'ho utilizzato sia come blush sia come terra, e sono arrivata alla conclusione che su di me, lo preferisco più come terra per scaldare il viso.
CORALista: è un color corallo-rosato dal finish satinato, anche questo. Per la primavera/estate è stupendo, proprio un colore pescato di quelli che piacciono a me.

Allora non c'è molto da dire su questa palette, nel senso che le polveri sono ottime e di qualità.
E' un kit che ha riscosso molto successo, tanto da andare sul sito italiano di Sephora subito sold-out. Poi dopo vari giorni mi sono collegata sul sito per puro caso ed era di nuovo disponibile, quindi mi sono fiondata ad acquistarla.
Ha un prezzo di 59 euro sul sito www.sephora.it.
E' stata definita una palette molto "conveniente". Questo in parte è vero, perchè dobbiamo considerare che i blush all'interno di questo kit sono tutti in full size e un blush singolo di Benefit, sempre da Sephora, ha un prezzo di 34,50 euro.
Quindi sotto questo aspetto è veramente conveniente; ad esempio io volevo acquistare CORALista, prendendo questa palette ho questo blush ma aggiungendo circa 20 euro (perchè l'ho acquistata con un 20% di sconto) ho altre 4 polveri, anche se una la possedevo già.
Dall'altra parte se la consideriamo una palette di blush come tante altre in commercio, è una palette con un prezzo esorbitante per soli 5 blush (e poi non ci prendiamo in giro ci sono palette di blush molto più low-cost che hanno una qualità, pigmentazione e scrivenza eccellente... non c'è bisogno di spendere 59 euro).
Dipende molto da quale prospettiva si guarda questo kit e soprattutto il suo costo.

Per il resto nulla, se vi va di prenderla è ancora disponibile sul sito di Sephora, non so sinceramente se si trova anche nei negozi, ma forse in alcuni store ancora si riesce a trovare qualche pezzo.

Io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!



Commenti

  1. Ciao cara mi sono iscritta =) Wow quanto vorrei questo kit è un sogno! Baci
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille^.^ Sì è proprio un bel kit di blush! Un bacio:)

      Elimina
  2. Eccomi qua... tua decima follower per invogliarti a scrivere magari sulle ciprie di cui vado matta!! :)
    Vuoi ricambiare iscrivendoti nel mio blog?
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie per esserti iscritta!Anche io ho ricambiato e mi sono iscritta al tuo blog...cercherò di fare più post sulle ciprie se riesco^.^Un bacio

    RispondiElimina
  4. Molto carine le colorazioni ;)
    https://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì molto belle!Grazie per essere passata sul mio blog:)

      Elimina
  5. Ciao! Mi sono iscritta al tuo blog! Se ti va puoi passare dal mio. Ti aspetto! Bacii *

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Sì mi sono aggiunta anche io al tuo blog:):*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA