PRODOTTI MAKE-UP PREFERITI APRILE 2016

Ciao ragazze/i! Oggi voglio farvi vedere i prodotti che più ho usato e che più mi sono piaciuti in questo mese di Aprile, ma anche nel mese di Marzo.


Cominciamo dagli occhi e vi mostro due palettine occhi, formate da quattro ombretti l'una. Sono rispettivamente la Skin tones e la Fallen tones di Puro Bio Cosmetics.
Non sono nuove in questo blog, perchè già ve ne ho parlato in un post precedente "Haul Puro Bio Cosmetics", quindi se volete vedere gli swatches e cosa ne penso di tutti gli ombretti in modo dettagliato; vi rimando a quel post.
In generale, mi hanno sorpresa ed entusiasmata molto perchè hanno una pigmentazione eccellente tutti gli ombretti sia shimmer che matte. In realtà, i miei preferiti sono stati soprattutto il verde opaco della Fallen tones ed il marrone caldo della Skin tones, che utilizzavo direttamente da soli su tutta la palpebra e li sfumavo bene anche nella piega.
Veramente molto carine, pratiche (dato il packaging molto piccolo) e facili da usare.
Passiamo ad un ombretto singolo, ma anche un ombretto che può andare a completare o comporre una palette e sto parlando del refill Circle di Nabla, uscito con la collezione Artika poco tempo fa.




E' una sorta di color malva chiaro opaco, lo utilizzato veramente tanto nella piega dell'occhio, abbinato ad un ombretto shimmer su tutta la palpebra. In questo mese mi sono un po' fissata con il color malva.
Comunque, un ombretto ben pigmentato e facile da sfumare, con cui riuscite a creare un bellissimo effetto molto delicato e di classe.
Adesso voglio farvi vedere una matita, nello specifico la Pastello Labbra Inverno/Mauve di Neve Cosmetics.




Lo inserita insieme ai prodotti occhi, perchè, in realtà, lo utilizzata come kajal nella rima interna dell'occhio.
Abbinata a dei trucchi dai colori freddi è spettacolare (perchè anche lei tende al freddo), apposto delle classiche matite occhi panna o beige, per cambiare un po'.
Anche se è indicata per le labbra, a me non ha dato nessun tipo di problema all'occhio; però bisogna stare sempre attenti magari provandola prima....mi raccomando!
Per le guance, invece, ho adorato due blush entrambi low-cost. Uno è il Matte Touch Blush, nella colorazione 10 peach me up! di Essence Cosmetics.




E' un rosa-corallo caldo, molto tenue e delicato. All'interno contiene 5g di prodotto e il prezzo è di 3,50 euro circa.
Lo utilizzato per intere giornate, il colore sulle guance a fine serata ancora c'era (certo non perfetto e pigmentato come appena applicato) ma c'era.
L'altro blush invece è l'Illuminating Blush di Catrice Cosmetics.

E' formato da due colori, nei bordi esterni in basso e in alto troviamo un marroncino con una punta di malva scuro, mentre nella parte centrale un color nude caldo, sempre marroncino ma molto più chiaro.
Anche se, alla fine, si prende sempre la parte centrale perchè quella più scura è presente in minima parte.
Ha un effetto shimmer e perlato con dei bei brillantozzi oro e rosa. Adoro questi tipi di blush super sberluccicosi, anche se so che a molte ragazze non piacciono perchè evidenziano i pori; io fortunatamente non ho tanti pori dilatati, quindi li posso usare tranquillamente.
Contiene 7g di prodotto e lo pagato 5 euro circa.
Infine per le labbra ho usato due new entry, acquistate proprio nel mese di Marzo, se non ricordo male.
Il primo è conosciutissimo ed è Snob della Mac.

Anche qui restiamo in tema malva, infatti, è un rosa ma con una forte componente di malva molto particolare.
Sulle labbra risulta molto chiaro e pastello (anche su di me che ho una carnagione stile "mozzarella"), adatto ad un trucco occhi ben strutturato. Non lo consiglio alle ragazze dalla carnagione più scura. Ha un finish satin.
Il secondo rossetto, anzi tinta labbra, è la Velvet Ink di Mulac Cosmetics, nella tonalità 01 "In My Birthday Suit".
Ho dedicato un post a questa tinta, quindi se volete vedere lo swatch, come sta sulle mie labbra e cosa ne penso, anche in questo caso, vi rimando a quel post.
Lo scritto specificatamente anche su Instagram che mi piace molto, nonostante molte recensioni negative che ho sentito e visto.
E' una tinta no-transfer, dura un sacco sulle labbra, non le secca particolarmente e si può stratificare. Io, personalmente, non amo stratificarla perchè mi evidenzia maggiormente le linee di espressione che purtroppo ho in abbondanza già di mio. Non dura ai pasti, ma per quanto mi riguarda, fin adesso tutte le tinte che ho provato non mi sono mai durate dopo aver mangiato.
Ci tengo a dire che non si è mai sgretolata sulle mie labbra, anzi resta bella uniforme e poi il colore è magnifico!
Per quanto riguarda i pennelli vi stra, stra, stra consiglio questi due.
Uno è lo Sky Corrector Brush di Neve Cosmetics.

Come dice il nome serve per applicare il correttore e la cipria sempre nel contorno occhi, o anche se si vuole coprire qualche imperfezione nel resto del viso.
E' un pennello dalle setole morbissime e applica il correttore in modo impeccabile. Ottimo anche per stendere l'illuminante sopra lo zigomo.
Mi piace davvero tanto, infatti, dopo averlo usato la prima volta, mi son detta :<Perchè non l'hai acquistato prima???>.
L'altro, invece, è il Blush Brush di Real Techniques.
Ovviamente serve per applicare il blush, ma dato la forma allungata (io adoro questi pennelli a tulipano che finiscono a punta!) si può applicare benissimo anche la terra e se vogliamo abbondare anche la cipria su tutto il viso.
Qualità ottima e da quando lo possiedo, anche dopo i frequenti lavaggi, non mi ha perso neanche una setola.


Spero di esservi stata utile! Se vi va scrivetemi anche voi nei commenti quali sono stati i vostri prodotti preferiti in questo mese.


Un bacio "." e alla prossima!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK