"IN MY BIRTHDAY SUIT" VELVET INK - MULAC COSMETICS

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una delle nuove tinte labbra VELVET INK di Mulac Cosmetics. Quella che ho preso io è "In my birthday suit".
E, invece, queste sono tutte le 6 colorazioni presenti in gamma:
Troviamo:
IN MY BIRTHDAY SUIT: color nude caratterizzato dal sottotono caldo che si adatta a diverse carnagioni.
VANQUARD: mix tra marrone, borgogna e grigio.
JUST LIKE A DROP: color vino rivisitato, con l'aggiunta di una goccia (come dice il nome tradotto in italiano "ancora una goccia") di marrone e rosa. Questo è l'unico che si presenta più luminoso.
OLD SCHOOL: classico rosso intenso e acceso caratterizzato dal sottotono neutro.
HOT STUFF: mix tra viola e fuxia con sottotono caldo.
INVICTUS: miscela il blu, il viola e il grigio.

Richiamano simultaneamente l'eleganza del velluto e la modernità dell'inchiostro dei tatuagi, da questo concept il loro nome "inchiostro di velluto".
Il finish esterno del pack secondario è soft touch, e dunque ultra opaco.
Mentre la grafica interna riprende in maniera giocosa il concept dei tatuagi.
Il packaging delle tinte è semplice ed elegante. Presenta la trama damascata lucida su tappo opaco, come la confezione dei classici rossetti Mulac.
L'applicatore è un classico scovolino in feltro e aggiungo che l'applicazione risulta molto agevole. Solitamente io contorno le labbra prima o dopo (dipende) con una matita labbra per essere più precisa; invece, con questo applicatore non c'è bisogno perchè preleva la giusta quantità di prodotto e vi permette di seguire il contorno delle vostre labbra in maniera perfetta.
Questo è lo swatch sul braccio di "In my birthday suit":
La texture è no transfer, a lunghissima tenuta e con un finish effetto velluto ulta matte.
La formulazione è molto leggera, quindi il prodotto può essere stratificato più e più volte senza creare spessore sulle labbra. La loro durata supera le 8 ore dalla prima stesura.
Allora tutto quello che ho scritto, apparte il mio pensiero sull'applicatore, è quello che ha detto Cindy nel video presentazione delle Velvet Ink.
Provando la tinta ho notato che "In my birthday suit" è realmente come è stata descritta da Cindy. Ossia, è davvero no transfer; si può stratificare (però io consiglio solo due passate per avere un bel colore intenso) ho provato a stratificare il prodotto circa cinque volte, però dopo un paio d'ore le mie labbra non si potevano guardare perchè si vedevano tutte le pellicine e le linee presenti sulle labbra.
Invece con due applicazioni non avete nessun tipo di problema e non rischiate che si sgretoli, anche se comunque è molto difficile che succeda.
Anche se sono delle tinte, quindi diciamo che si mette in conto la secchezza delle labbra; con queste non succede, anzi le labbra restano belle morbide, compatte ed hanno un effetto velluto.
La durata è davvero molto alta, mangiando va via un po' al centro, ma non si nota molto (anche, in questo caso, per via del colore chiaro) e poi si può riapplicare tranquillamente.
Per quanto riguarda lo struccaggio, viene via abbastanza facilmente con un normale struccante o acqua micellare. Quindi per me, almeno per quella che ho provato io, è davvero un ottima tinta labbra.
L'unica perplessità che ho, riguarda il colore perchè.....
......dovrebbe essere un nude dal sottotono caldo, ma su di me non riesco a vedere quel qualcosa di pescato, che si vede dal pack trasparente o dallo swatch sul braccio.
Forse dipenderà anche dalla carnagione o dalla pigmentazione delle labbra ma su di me, come vedete, risulta più un marroncino che vira al grigio.
Allo stesso tempo ciò, lo rende un colore particolare che non possiedo nella mia collezione.
Il prezzo pieno è di 14,90 euro, mentre adesso le trovate in offerta lancio a 13,40 euro. Sono acquistabili solo sul sito www.mulaccosmetics.com.
I colori lanciati sono tutti belli, però obiettivamente non li sfrutterei a pieno, quindi ho deciso di prendere solo questo colore "più normale", che, però, nella sua semplicità si è rivelato anch'esso particolare.
Se v'interessa ho trovato una matita labbra identica al colore della tinta "In my birthday suit" ed è la lip liner n.201 di Deborah Milano.

Voi avete comprato qualcuna di queste nuove tinte "Velvet Ink" firmate Mulac Cosmetics????
Io vi saluto e ci vediamo al prossimo post!








Commenti

  1. Ciao! :)
    Io non le ho ancora provate, mi piacerebbe però acquistare vanguard!
    Devo dire che in my birthday suit non è male, quindi dovrò farci un pensierino! :D comunque ottima recensione, mi sei stata molto d'aiuto! Un bacio :* se vuoi passa da me: http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina!Mi fa molto piacere esserti stata utile...a me questa tinta piace veramente tanto,nonostante molte recensioni negative.Sono andata a dare un'occhiata al tuo blog e ti seguo, se ti va aggiungimi pure tu:*:*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA