NUDE DUDE THE BALM COSMETICS

Ciao ragazze/i!!! Oggi voglio parlarvi di questa palette: la NUDE DUDE di The Balm cosmetics.


Ho comprato questa palette circa due mesi fa e ve ne parlo solo adesso perché ho voluto provarla perbene. Volevo comprarla da tanto tempo,  attirata dai colori al suo interno, ma per svariati motivi ho sempre rinviato....fin adesso. La palette in questione si presenta, esternamente, così:


Ha un cartoncino esterno, con la stessa trama, e sfilandolo appunto si trova la palette che al suo interno contiene anche uno specchio come si vede dalla prima foto e un pennello con doppia estremità (2 pennellini entrambi dalla forma angolata quindi perfetti per fare le sopracciglia o applicare l'eyeliner)


Vi faccio vedere gli swatches degli ombretti e la descrizione di essi. 


Nella prima fila troviamo:
Fearless: color crema opaco
Flawless: marroncino freddo opaco
Firm: champagne marroncino shimmer
Flirty: rosa malva shimmer
Friendly: nero violaceo opaco
Fierce: grigio-nero shimmer


E nella seconda e ultima fila ci sono:
Fabulous: bianco shimmer con riflessi oro-gialli
Faithful: color oro shimmer
Fit: rosa-arancione ramato shimmer
Feisty: mogano chiaro di base opaco ma glitterato
Funny: borgogna shimmer
Fine: testa di moro shimmer

Ecco tutti i colori! La scala cromatica mi piace molto ed è nelle mie corde. Parto dicendo che adoro questo brand ed ho altri prodotti come blush o tinte labbra con cui mi trovo benissimo.  Faccio questa precisazione perché questa palette non mi ha convinto molto, e adesso vi spiego il perchè. Quando ho fatto questi swatches sul braccio ero entusiasta dalla pigmentazione e dalla scorrevolezza degli ombretti, quindi ho pensato :< sull'occhio saranno dei colori fantastici! >. Beh......diciamo che non è stato proprio così.
Ho usato tutti i colori più di una volta e in svariati modi per capire un po' la qualità di questa palette perché non mi capacitavo del fatto che alcuni colori una volta applicati sull'occhio perdevano di intensità, anche insistendo molto con il colore, polverosissimi e un fall-out assurdo. Magari non mi credete (perché sono sincera: neanche io ci credo) ma vi faccio vedere una foto che ho postato qualche giorno fa su instagram dove avevo fatto un trucco con alcuni colori di questa palette.


Ho usato flirty, friendly e un mix di feisty e flawless nella piega. Voi penserete sì dai bene o male flirty su tutta la palpebra si vede comunque e io vi dico che per ottenere questo risultato l'ho utilizzato prima da asciutto e successivamente da bagnato e si vede così....figuratevi da asciutto!
I shimmer di questa palette sono quasi tutti così (con questa intensità e pigmentazione intendo) mentre i matte e i due colori della seconda fila shimmer, quindi faithful e fit, si salvano. I colori che preferisco sono feisty perché anche se è glitterato mi piace utilizzarlo sia nella piega che su tutta la palpebra mobile ed è anche il colore più pigmentato e di qualità di tutta la palette. Segue friendly che anche se non è pigmentatissimo si riesce a modulare bene e avere l'effetto che si desidera (ad esempio nel trucco che vedete l'ho lasciato abbastanza soft, dato il colore poco intenso sulla palpebra) e infine fearless e flawless sono carini, anche questi non eccessivamente pigmentati ma essendo il primo da punto luce sotto l'arcata sopraccigliare e il secondo da piega vabbene così. Mentre il colore che più odio è fierce perché posso applicarlo e sfumarlo quanto voglio ma sull'occhio non avrò mai un bell'effetto dato che tende a fare macchie e non vi dico il fall-out tremendo.
Alla fine dei conti è una palette che userò comunque ma con delle basi in crema sotto....infatti ho degli ombretti in crema di questi stessi colori shimmer quindi li userò come base e poi andrò ad applicare loro. Stavo quasi per dimenticarmi di dirvi che con un buon primer occhi sotto durano tutto il giorno.

Questo è il mio personalissimo pensiero su questa palette. Spero di esservi stata utile e ci vediamo al prossimo post! ♥♥♥

Commenti

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA

GERARD COSMETICS: ROSSETTI E HYDRA MATTE LIQUID LIPSTICK