FONDOTINTA LIQUIDO AVÉNE (CORRECTEUR DE TEINT COUVRANCE)

Ciao ragazze! Oggi parliamo di un fondotinta, nel caso specifico il Correcteur de teint di Couvrance, sostanzialmente il fondotinta liquido di Avéne.


E' formulato, in particolar modo, per le pelli sensibili ed è oil-free. Si presenta in un tubetto e all'interno ci sono 30ml di prodotto e dall'apertura dura 12 mesi.
Io ho una pelle secca e sensibile e chi mi segue su instagram sa già che io per quanto riguarda la skincare utilizzo per la maggior parte prodotti avéne: quindi struccanti, creme viso e acqua micellare.
Quando ho deciso di comprare questo fondotinta, isieme appunto ai prodotti che uso abitualmente che mi erano finiti, uscivo da una brutta esperienza con il fondotinta di So'bio. Questo fondotinta, già dal primo utilizzo, mi ha causato delle macchiette rosse e piccoli brufoletti quindi sono stata costretta a buttarlo; anche perché con il mio tipo di pelle me ne accorgo subito quando qualcosa mi fa allergia perché oltre alle cause che vi ho citato prima mi sento come bruciare il viso. Detto ciò ho sempre paura ad utilizzare prodotti viso nuovi quindi dato che utilizzavo i prodotti skincare avéne e mi ci trovo davvero bene ho deciso di provare anche il fondotinta. 
Vi dico già che il prodotto non è bio e contiene all'interno siliconi, ma nonostante ciò io per il mio tipo di pelle mi sono trovata benissimo. Lo stendo su tutto il viso con un pennello dalle setole piatte o con la beauty blender, si stende molto agevolmente e non tende a fare macchie. La coprenza è medio-bassa però è molto modulabile. Personalmente , in base alla coprenza che voglio avere, riesco a modularlo piano piano molto bene.
Dopo che lo stendete resta lucido sul viso quindi va fissato con una buona cipria (utilizzo quella di benecos con il quale mi trovo stupendamente, in particolar modo abbinata a questo fondo) e questo effetto lucido scompare perché, appunto, si fissa bene.
Su di me dura tutto il giorno, non in modo impeccabile ovviamente,  perché tende leggermente (ma proprio poco) a svanire. Non ho bisogno di ritoccarlo nè di aggiungere altra cipria perché non mi lucido....però ricordiamoci sempre che ho una pelle secca quindi tendenzialmente, già di mio, non mi lucido molto.
Con gli altri fondi ho sempre bisogno di mettere una buona crema viso idratante prima perché se no mi va a seccare il viso, invece con questo è capitato a volte che mi dimenticavo di usarla, però questo problema non sorgeva. Infine, come avrete già capito, io l'ho ricomprerei assolutamente (anche se da amante del make up sono sempre tentata da nuovi prodotti) ma questo è diventato un must-have per me.
Si può acquistare in farmacia oppure anche on-line, io per esempio l'ho acquisto sul sito www.ipump.it che vende tutti questi prodotti che si trovano in farmacia ma con prezzi migliori; a volte oltre agli sconti che già ci sono danno anche un buono sconto del 10% su tutti i prodotti, di cui informano per e-mail. Infatti quando devo acquistare qualcosa aspetto sempre questo buono così risparmio anche un po', perché i prodotti avéne comunque costano abbastanza.

Come al solito vi mando un bacione e ci vediamo al prossimo post! 

Commenti

Post popolari in questo blog

EQUILIBRA: NUOVA LINEA VISO ALL'ARGAN

SFIDA TRA MASCARA: "CIGLIA SENSAZIONALI" VS "CIGLIA SENSAZIONALI VOLUPTUOUS"

COLLABORAZIONE CON FITTEA - BODY DETOX TEA